Seguici su

Basket

Banchi: «Sfida dura, vinta grazie alle energie ritrovate nel finale»

Il post-gara di Virtus Bologna – Reyer Venezia. Coach Luca Banchi ha commentato la vittoria ottenuta dalle Vu Nere in Gara-2 di Semifinale Play-Off

Pubblicato

il

Olimpia-Virtus
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna vince anche Gara-2, 79-78 il risultato finale, portandosi sul 2-0 nella serie di Semifinale Play-Off. Le Vu Nere, a lungo in controllo nel primo tempo, hanno subito la rimonta della Reyer nel secondo tempo arrivando, così, a giocarsi la vittoria in volata. Decisivo per il successo finale di 2/2 dalla lunetta di Isaia Cordinier. Di seguito le dichiarazioni post-gara di coach Luca Banchi:

«E’ stata un’altra partita dura e combattuta. Siamo stati capaci di indirizzarla bene, salvo poi perderne l’inerzia. Va riconosciuto il merito ai nostri avversari, abbiamo pagato a caro prezzo l’emergenza falli soprattutto nel settore dei piccoli che ci ha costretto ad abbassare l’intensità nei secondi venti minuti. Shengelia è stato limitato dai falli, non entrando in partita. Abbiamo giocato per larghi tratti con una grande intensità, poi sparita a partita in corso. Nel finale abbiamo trovato le energie per vincere, ora dobbiamo prepararci alla dura trasferta sul campo di Venezia».

«Venezia è una squadra che alla fine del girone di andata era prima, fa di questo modo di giocare duro la propria forza. Usano quintetti perimetrali, hanno tirato molto da tre nei primi venti minuti e sono in grado di mettere molta pressione in difesa.  C’è il rischio che possano sempre entrare in ritmo ma ritengo che noi abbiamo la forza per risolvere queste partite, meglio di quanto abbiamo fatto fino ad ora. Sarà una serie combattuta, dobbiamo essere capaci di alzare il livello della nostra pallacanestro a prescindere dalla tipologia dei loro quintetti esprimendo qualità e costanza nel gioco che anche oggi è mancata. Pensiamo alla prossima sfida, cercando di andare a fondo alla possibilità di poter migliorare nelle cose che facciamo meglio. Non so rispondere su Lundberg, non si è mai allenato».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *