Basket
Banchi: “Valencia è una squadra fisica, ci aspetta una gara intensa”
La Virtus Segafredo Bologna, poco più di due settimane dopo l’ultima sfida giocata, torna in campo. Le Vu Nere, infatti, giocheranno domani sera alle ore 20.30 un’importante sfida di EuroLega contro il Valencia e lo faranno davanti ai propri tifosi, alla Segafredo Arena. La classifica in questo momento è cortissima e la Segafredo sa quanto la partita sia importante per consolidare la propria posizione che, ora come ora, vorrebbe dire accesso diretto ai play-off. Queste le dichiarazioni pre-partita dei protagonisti.
Luca Banchi
“Valencia è una squadra molto fisica, in grado di produrre numeri che oggi la rendono la seconda miglior difesa dell’ EuroLeague per punti concessi agli avversari. Ci aspetterà una gara intensa, caratterizzata dall’ incognita legata all’ esigenza di radunare la squadra un solo giorno prima di un impegno così importante. Sarà nostro compito trovare ritmo, fiducia ed intensità, contro un avversario che dispone di quintetti molto atletici e versatili, caratteristiche di una squadra fin qui capace di garantire un rendimento molto continuo”.
Ante Zicic
“Ci aspetta una grande partita domani, abbiamo il vantaggio di giocarla in casa nonostante non abbiamo avuto tanto tempo per allenarci. Abbiamo fatto solo un allenamento tutti insieme ma dovremo comunque seguire il nostro piano partita, giocando in maniera dura fin dall’inizio. Valencia è una buona squadra, stanno giocando bene in questa stagione: dovremo sicuramente bloccare la loro transizione ed evitare di subire canestri facili”.
Virtus Segafredo Bologna vs Valencia Basket. Palla a due domani, giovedì 29 febbraio, ore 20.30 Virtus Segafredo Arena.
Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.TV e Radio Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: DAMIR JAVOR, UROS NIKOLIC, RAIN PEERANDI.
Indisponibili: Devontae Cacok.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook