Seguici su

Basket

Banchi: “Veramente contenti per questa vittoria, oggi abbiamo avuto energie da tutti”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna conferma la sua solidità battendo anche il Fenerbahce con il risultato finale di 87-79, fondamentale l’apporto della panchina che ha supportato al meglio la solita prestazione di altissimo livello dei vari Shengelia e Hackett. Le vittorie diventano così sette in dieci gare e il fattore Segafredo Arena viene confermato vincente. 

Le dichiarazioni post partita 

Luca Banchi: “Siamo veramente contenti per il modo in cui abbiamo controllato un avversario così forte, abbiamo impiegato un po’ per studiare le loro forze ma poi abbiamo trovato il nostro ritmo, abbiamo avuto energie da tutti oggi, voglio ringraziare tutti in campo e fuori per una vittoria come questa. Dobbiamo celebrare ogni passo in avanti specialmente in Eurolega.” 

“Cacok ha giocato una partita di sostanza contro giocatori molto fisici, abbiamo fatto un lavoro eccelso nel limitare i loro esterni, lui e Dunston sono stati punti di riferimento. Cacok è stato importante anche in attacco ha dato mobilità al nostro attacco con la sua stazza difficile da controllare dai suoi pari ruolo, mi fa ben sperare.”

“Vincere ai rimbalzi non significa dominare sotto le plance, abbiamo fatto un lavoro egregio però mettendo pressione sul perimetro. Saremo sempre in emergenza nel dover supplire i lunghi avversari, le nostre guardie spesso si trovano a marcare giocatori molto più fisici e in quelle situazioni dobbiamo essere molto esigenti. Stasera hanno fatto tutti un lavoro egregio.” 

“La sensazione è che dopo lo smarrimento iniziale abbiamo avuto disciplina e concentrazione nel poter pian piano indirizzare l’avversario nel nostro territorio. Avuto la sensazione che li stessimo portando sulla nostra conformazione, anche nei quintetti sono venuti a cercarci, c’è un identità che sta entrando nella pelle dei ragazzi.” 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *