Seguici su

Basket

Banchi: «Sono soddisfatto, costruita una rosa che sembra avere delle potenzialità»

Il coach della Virtus Segafredo Bologna, Luca Banchi, ha parlato della rosa costruita in estate con un focus sui lunghi a disposizione

Pubblicato

il

Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)
Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna si appresta ad iniziare la nuova stagione nei prossimi giorni, quest’anno con la direzione delle operazioni che vedrà Luca Banchi impegnato fin dal primo giorno di ritiro. Il coach Grossetano ha parlato ai microfoni di GS TV della stagione ormai alle porte e della sua nuova Virtus.

Le parole di Luca Banchi

Soddisfatto della nuova rosa, servirebbe un lungo?: «Speriamo di essere in salute, sono state fatte delle scelte nel tentativo di prevedere le difficoltà che potranno esserci in una stagione così lunga. Non possiamo avere tutto, dovremo cercare di avere un organico sufficientemente versatile per essere in grado di sostenere eventuali infortuni, assenze. L’importante è essere in salute, prima di pensare a ciò che ci manca speriamo di avere il massimo da ognuno.»

«Proprio nel settore lunghi credo che il rendimento di due giocatori attesi, per motivi diversi, ad un riscatto come Cacok e Zizic determinerà il successo o meno della stagione. Io sono soddisfatto perché a dispetto delle difficoltà e dei tanti no incassati siamo riusciti a mantenere la barra dritta, non darci per vinti ed esplorare campionati magari non convenzionali mettendo in piedi una rosa che sembra avere delle potenzialità. A noi come staff starà metterli nelle condizioni ideali. A loro come squadra trovare quella coesione che è stata uno dei nostri punti di forza lo scorso anno».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *