Basket
Banchi: “Vittoria solida, volevamo invertire la rotta dopo due sconfitte”
La Virtus Segafredo Bologna ritrova la vittoria dopo due sconfitte tra campionato ed Eurolega, contro Tortona arriva una prestazione dominante per l’arco di tutti i quaranta minuti di gioco. Il risultato finale recita 99-70 con i bianconeri che si confermano così in vetta alla classifica della Serie A Unipolsai a pari punti (16) con la Germani Brescia.
Il post partita del coach
Luca Banchi: “Vittoria solida, con una buona prestazione giocando con un eccellente distribuzione delle responsabilità trovando circolazione, portando sei giocatori in doppia cifra e due a 9 punti. Era una risposta che ci richiedevamo nonostante Pajo e Abi indisponibili. Arriviamo ai difficili turni della prossima settimana con la voglia di stupire, un pensiero importante va ad Achille, era stata una settimana importante di allenamenti in cui ha portato tanto alla squadra e ha portato in campo. Siamo al fisico di un ragazzo che ha vissuto un grande stress affrontato con maturità e serietà. Spero che la vicinanza di tutta la comunità cestistica italiana gli abbia dato un aiuto e ora puntiamo a riportarlo alla migliore forma possibile”
Hai ricevauto buoni segnali da chi solitamente gioca meno? “Hanno interpretato bene la gara, sappiamo di avere impegni così ravvicinati e sopratutto nelle gare di campionato è importante che tutti tengano alta l’intensità. Avevamo desiderio di invertire questa rota, c’era la volontà di gestire bene i possessi costruire buoni tiri ritrovando buone percentuali dall’arco.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook