Seguici su

Basket

Baraldi: “Avanti con Scariolo, per la prossima stagione ci vogliamo rinforzare e avremo più esperienza in Eurolega”

Pubblicato

il


Una domenica da sogno, quella passata in casa Virtus Segafredo Bologna, che ha regalato due successi fondamentali per le compagini bianconere. La vittoria esterna delle ragazze di coach Ticchi contro la Dinamo Sassari conferma il primato in classifica LBF con Schio, mentre i ragazzi di coach Scariolo con la vittoria al Forum hanno staccato l’Olimpia Milano e guidano ora in solitaria il campionato di LBA. Ne ha parlato il CEO della stessa società bianconera, Luca Baraldi al Resto Del Carlino, “Abbiamo battuto Milano a Milano, abbiamo affrontato già due volte Tortona e Venezia, essere primi ora dimostra che abbiamo meritato la prima posizione in classifica”. 

Baraldi ha dichiarato anche di non avere nessun rammarico per l’Eurolega, in cui alla squadra è mancata solo un po’ di esperienza, “Abbiamo avuto risultati inattesi come le vittorie a Madrid e Barcellona, e abbiamo perso qualche partita già vinta. Adesso siamo preparati e la prossima stagione faremo sicuramente meglio.” Le parole del CEO, fanno trasparire una certa sicurezza sulla partecipazione alla prossima stagione di Eurolega, “Stiamo facendo tutto il possibile per ottenere la wild card, è il nostro obiettivo, ma ovviamente non dipenderà solo da noi.” Saranno quindi decisive le prossime settimane, in cui la società trasformerà i contatti avuti in questi mesi in un dialogo che possa portare certezze alla società bolognese. Certezze serviranno anche sul nuovo impianto, “ci stiamo muovendo con la Fiera e spero di avere novità positive in tempi brevi.”

Sarà fondamentale la chiarezza su quali competizioni affrontare il prossimo anno anche nella pianificazione del roster, sul quale sembra esserci però la certezza di chi lo guiderà, “ Ripartiremo sicuramente da Sergio Scariolo, che anche domenica ha dimostrato di essere un grande condottiero. Abbiamo alcuni elementi in scadenza che proveremo a confermare, ma dico già che è nostra intenzione rinforzare la squadra.” Tra le intenzioni societarie c’è sicuramente quella di confermare due senatori come Belinelli e Teodosic, con i quali il discorso rinnovo verrà approfondito più avanti. 

Baraldi ha poi dedicato la vittoria di Milano al presidente Massimo Zanetti, “Non gli dedico solo il primato degli uomini che è ancora parziale, ma anche quello delle donne, sapendo che poi ci saranno i playoff e che puntiamo a entrambi i titoli. Senza la sua volontà di investire tanto nella pallacanestro, questo non sarebbe possibile.” 

Fonte: Massimo Selleri – Il Resto Del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *