Basket
Baraldi: «Gli azionisti mi hanno chiesto di restare almeno in questa fase, io ho accolto l’invito»
Luca Baraldi ci ha pensato, ma resterà nella sua posizione di AD della Virtus Bologna
Sono ore calde quelle che sta vivendo la Virtus Bologna tra le proprie mura, l’avvio di stagione europea con sole due vittorie ha lasciato il segno e la sconfitta contro l’Alba ha segnato il cambio in panchina, e anche l’AD Baraldi avrebbe meditato sulle proprie dimissioni.
Oggi però è stato proprio l’amministratore delegato a dichiarare la sua permanenza in Virtus sulle colonne del Carlino.
Baraldi rimane per volontà dei soci
La gara con l’Alba aveva già un sapore strano, uno spareggio triste per evitare l’ultimo posto diventato poi realtà. La sconfitta ha portato Luca Banchi a rassegnare le proprie dimissioni da capo allenatore e al suo posto è già arrivato Dusko Ivanovic. Anche Baraldi però avrebbe pensato ad un addio. Le motivazioni, secondo quanto riportato dal Carlino sarebbero riconducibili anche all’assenza della proprietà sulle tribune di un match così delicato.
La decisione però è stata un’altra: «Gli azionisti mi hanno chiesto di restare almeno in questa fase – dice Baraldi – io ho accolto il loro invito. Questo anche per consentire a Ivanovic di iniziare il suo lavoro nel migliore dei modi». E’ stata quindi una volontà dei soci quella di avere ancora Baraldi come Amministratore Delegato ma lo stesso ha inoltre dichiarato: «Un capitano non abbandona mai la nave quando affonda».
Il nuovo corso con Ivanovic
Lo stesso AD crede ancora in una resurrezione europea, che a guardare i numeri e lo stato attuale delle cose appare parecchio utopistica. Baraldi però dichiara che la scelta sia ricaduta su Dusko Ivanovic in quanto l’allenatore montenegrino sia stato già capace in passato di risollevare le sorti di squadre in difficoltà: «l’anno scorso ha preso il Baskonia quasi in fondo alla classifica e l’ha portato ai playoff».
Le questioni societarie
Sul futuro un ultima dichiarazione: «Sulle altre questioni ragioneremo quando questo processo sarà stato avviato». Baraldi rimane quindi l’Amministratore Delegato di Virtus Bologna e lo sarà anche durante l’assemblea degli azionisti in programma mercoledì, quando il punto all’ordine del giorno sarà l’aumento di capitale da oltre 3 milioni.
Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook