Seguici su

Basket

Belinelli: “Dovremo stare tranquilli, giocare una buona partita e vincerla di squadra”

Pubblicato

il


Alla viglia dell’esordio stagionale in Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas che si giocherà domani 5 ottobre alle 20:30 presso il Paladozza, il capitano della Virtus Segafredo Bologna, Marco Belinelli ha fatto il suo personale punto sulla stagione appena iniziata ed ha posto il focus sulla stagione europea che, come detto dal numero 3 bianconero, le Vu Nere vorranno affrontare partita per partita. 

Le parole di Marco Belinelli

“Sicuramente arrivare con l’esperienza dell’anno scorso è una cosa importante, non dobbiamo però fare previsioni e pensare una partita alla volta, domani affrontiamo una squadra forte e preparata ma in Eurolega questo è il livello. Abbiamo preparato bene la partita e cercheremo di essere pronti, sappiamo che è la prima in casa, avremo il palazzo pieno ma dobbiamo comunque rimare con i piedi per terra e dare il nostro meglio”. 

“La squadra su dodici giocatori ne ha confermati nove, quindi più o meno sono quelli dell’anno scorso, hanno uno stile di gioco molto fisico e sarà quindi una partita tosta. In Eurolega tutte le partite contano e tutti i possessi sono importante, sta a noi giocare di squadra e dare subito un’impronta alla partita”. 

“Il salto di qualità potrebbe essere quello di affrontare tutte le partite con la voglia e la mentalità vincente, come ho detto l’Eurolega è un campionato difficile, noi siamo una buona squadra ed è giusto affrontare sin da subito le partite con una mentalità positiva. Dobbiamo giocare la nostra pallacanestro, probabilmente un po’ diversa dall’anno scorso ma con un gioco di squadra in cui tutti toccano la palla e danno un contributo in difesa cercando di andare tutti a rimbalzo”. 

“Portare a casa la SuperCoppa è stato importante, abbiamo giocato secondo me una buona partita a Scafati, un campo difficile nel campionato italiano, abbiamo ancora tanto da migliorare in attacco e difesa quindi ci sono i presupposti per fare qualcosa di positivo, ci sarà un bel gruppo e un bel gioco di squadra, dovremo essere pronti un giorno uno o l’altro ad essere protagonisti”. 

“Sarà importante affrontare la partita dal punto di vista fisico subito pronti, sappiamo tutti le differenze tra campionato italiano ed Eurolega, dovremo quindi essere pronti fin dall’inizio, senza farci prendere dalla voglia di strafare in attacco, dovremo stare tranquilli giocare una buona partita e vincerla di squadra”. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *