Seguici su

Basket

Belinelli: “L’Eurolega mi è mancata, bisognerà avere la mentalità giusta”

Pubblicato

il


Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna, è pronto a dare il via alla sua nuova avventura in Eurolega. Per la guardia classe 1986 si tratta della quinta stagione nella massima competizione europea. In passato, infatti, Belinelli l’aveva giocata sia con la maglia della Virtus che della Fortitudo. Vediamo come si sta preparando il campione italiano riprendendo l’intervista di Paolo Bartezzaghi pubblicata su “La Gazzetta dello Sport”:

“Sono molto carico ed emozionato. L’Eurolega mi è mancata quando ero negli Stati Uniti e la seguivo a distanza. ci ritorno con grande curiosità. Ed è un ritorno importante anche per la società, che manca da 14 anni, e per la città di Bologna”.

“La nuova Virtus mi piace, c’è tanta strada da fare ma siamo in crescita. Non c’è tempo da perdere, ogni partita conta in campionato e in Europa. Per questo dobbiamo fare gruppo in fretta ed essere pronti”.

“L’obiettivo è arrivare nelle prime otto, fare i playoff per confermarci in Eurolega. Poi si vedrà. L’importante sarà avere la mentalità giusta, soprattutto in casa”.

“E’ presto per capire a che livello si colloca la Virtus in Eurolega, tra infortuni e i nuovi arrivi che possono fare molto bene. Ho seguito il mercato: Olympiacos, Maccabi e Monaco si sono rinforzate. E poi ci sono le solite favorite: Efes, Barcellona, Real”.

“Milano è la squadra da battere in Italia e si è rinforzata pur perdendo il Cacho Rodriguez. Come noi, è ancora indietro”.

“Il doppio impegno lo abbiamo avuto anche lo scorso anno. La società è brava ed organizzata con staff medici, fisioterapisti e preparatori. Noi giocatori pensiamo solo a dare il massimo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *