Seguici su

Basket

Belinelli: «Noi ci siamo, gli obiettivi veri saranno più avanti» Morgan: «Volevamo rispondere al momento complicato»

Pubblicato

il

Virtus Belinelli Morgan
Marco Belinelli (©Virtus Pallacanestro)

Una vittoria di forza e carattere quella ottenuta domenica sera dalla Virtus Bologna sull’Olimpia Milano, importante si per la classifica ma ancor di più per il morale e la fiducia verso il finale di stagione. A guidare la Virtus al successo sono stati diversi giocatori, su tutti però il miglior italiano della ventesima giornata, Marco Belinelli e l’MVP del match Matt Morgan con le sue fiammate decisive.

Le parole di Belinelli e Morgan dopo Virtus – Milano

Capitan Belinelli: «Noi ci siamo. Chiaramente la vittoria va presa per quella che è, vista anche l’assenza di Shields, ma è un successo importante e ci prendiamo i due punti. Gli obiettivi veri saranno più avanti, noi dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo molti margini di miglioramento».  

Matt Morgan: «Volevamo rispondere al momento complicato e lo abbiamo fatto con energia, combattendo come sappiamo fare. Abbiamo concesso alcuni canestri facili, ma siamo rimasti in partita 40 minuti ed è ciò che dobbiamo fare per il resto della stagione». 

Le partite del Beli

Nell’ultimo periodo sembrava non trovare il ritmo per sfoderare le sue prestazioni migliori, ma ha scelto una delle partite più importanti per tornare decisivo. Caldo fin da subito, il nativo di San Giovanni in Persiceto ha voluto dare il là verso il risultato positivo dopo l’avvio importante di Mirotic sulla sponda meneghina. Il capitano ha risposto con la solita serie di triple capace di disarmare anche le migliori difese. Il capitano chiude con 16 punti e un ottimo 5/10 da tre punti al quale aggiunge 7 rimbalzi, a dimostrazioni di come la sua sia stata una prestazione totale e di grande volontà anche di sacrificio.

Queste sono ancora oggi, all’alba dei 39 anni, partite che accendono nell’ex Spurs la micia dell’agonismo. Milano rimane la rivale dichiarata e con ormai solamente lo scudetto come obiettivo da poter raggiungere bisognerà che anche il numero 3 riesca a trasmettere alla squadra la volontà e i modi per provare in tutti i modi a giocarselo fino alla fine.

Un Morgan ritrovato

Virtus Cremona Morgan

Matt Morgan (©Virtus Bologna)

Arrivato in estate per portare una ventata di freschezza al gioco bianconero, non sempre è riuscito ad imporre la propria pallacanestro. L’ex London Lions non ha però mai abbandonato i remi della barca virtussina, sulla quale sta provando a rimanere con ogni sua forza. Le buone prestazioni sono arrivate, ma non con troppa continuità, e contro Milano sarà sicuramente un buon trampolino di lancio verso un finale di stagione importante. La ritrovata forma di Hackett potrebbe vederlo maggiormente impegnato da guardia più che da trattatore di palla, e in questo modo trovare maggior produttività a canestro. Contro i biancorossi meneghini ad esempio ha chiuso con ben 16 punti a referto con tre triple fondamentali ad inizio quarto periodo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *