Basket
Benedetto XIV Cento: Belletti e Gasparin presentano la sfida di oggi contro Latina
Manca sempre meno al match della Benedetto XIV Cento che, alle ore 18.00, affronterà Latina. A poche ore di distanza dalla palla a due sono intervenuti Ivan Belletti, GM della Tramec, e Giovanni Gasparin.
Ivan Belletti
“Non nascondiamo il fatto che è una partita importante per noi, giochiamo contro una squadra che deve assolutamente vincere per restare vicina al treno delle prime otto. Veniamo da un tour de force importante ma stiamo ritrovando le energie, soprattutto mentali, siamo carichi. Abbiamo qualche acciacco e siamo abbastanza pronti per giocare una partita che sarà sicuramente un crocevia del nostro campionato”.
Descrivi l’avversario di oggi.
“È una società abituata a stare in Serie A2 e che sa gestire certi momenti di pressione. C’è un allenatore esperto, giocatori esperti e fisici come Gilbert, Lewis e Benetti. Passera è la mente della squadra, cercheranno di usare la zona per metterci in difficoltà ma dobbiamo essere pronti per dare battaglia”.
Gasparin
“Sarà una partita molto tosta contro una squadra che sta puntando a questo match da diverse settimane: saranno molto preparati e pronti ad usare la loro fisicità. Noi siamo molto stanchi, mavogliamo reagire dopo la sconfittà con Forlì e tornare alla vittoria. Dobbiamo recuperare le energie e imporre il nostro gioco, in particolare la nostra difesa, che hanno fatto la differenza in passato, in particolare in trasferta”.
Note – Roster al completo per la Tramec Cento.
Media – Partita trasmessa su LNP PASS (abbonamento e pay per view) e aggiornamenti sui canali social (Facebook, Instagram, Twitter) della Benedetto XIV.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook