Seguici su

Basket

Benedetto XIV Cento, coach Mecacci fa il punto della situazione

Pubblicato

il


La prima settimana di lavoro della Benedetto XIV Cento si è chiusa ieri. La società biancorossa si sta preparando al primo scrimmage che la vedrà impegnata al Taliercio contro la Reyer Venezia. Di seguito le dichiarazioni di coach Matteo Mecacci pubblicate sulle pagine social della Benedetto XIV:

“Sensazioni positive, è un gruppo che ha voglia di lavorare e si vede dal tempo che spende in palestra. Ci siamo radunati una settimana fa, avremo il primo giorno di riposo sabato, dopo l’amichevole a Venezia. I ragazzi, nonostante i carichi di lavoro, le sedute molto lunghe e nonostante i piccoli inconvenienti della preparazione, il giocatore positivo su tutti, stanno sul pezzo, lavorano e si danno da fare. Da questo punto di vista un ottimo gruppo dopo questa prima settimana”.

Amichevole con la Reyer? Cosa ti aspetti di vedere in campo?

“Mi accontenterei che i miei giocatori riuscissero non a pareggiare la loro fisicità,  ma mi auguro che riescano a trovare le giuste spaziature contro una tra le prime tre squadre in Italia e che ha una taglia di un’altra dimensione rispetto a noi. Mi auguro di riuscire a darci dentro, reggendo almeno due quarti a livello di fiato ed a trovare le giuste spaziature in campo. Se sbagliamo un tiro o ci stoppano perché sono più grossi e veloci, pazienza. È una partita che serve per prendere confidenza”.

Aspettative per la prossima stagione?

“Crescere e migliorare perchè se riusciamo a farlo possiamo disputare un campionato da protagonisti. Non vinceremo sempre, la squadra è lunga ed esperta. Sono arrivati diversi giocatori che conoscono questo campionato, puntiamo a fare bene sapendo che i conti si fanno a fine aprile e non prima”.

Ci sarà ancora il derby contro Ferrara.

“Il derby ha sempre un sapore affascinante, bisogna però arrivare pronti al derby di campionato. Questa partita di Supercoppa lo affronteremo in maniera seria, per vincere. Non diminuiremo, però, i carichi di lavoro. Rimane un bel test così come quelli contro Forlì e Ravenna. Faremo una pre-stagione di alto livello, saranno dei test molto utili”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *