Basket
Benedetto XIV Cento: coach Mecacci fa il punto della situazione in casa biancorossa
È cominciata da qualche settimana la preparazione della Benedetto XIV Cento che non vede l’ora di giocare nel nuovo Palazzo dello Sport. Vediamo come ha commentato queste prime sedute di allenamento il coach della Tramec Cento, Matteo Mecacci:
“La notizia più bella è che siamo potuti tornare in palestra ad allenarci al completo. È bello, poi, poter tornare ad usare il nostro Palazzo dello Sport che la prossima settimana dovrà essere pronto ad ospitare la prima amichevole. È stata e sarà una fase di preparazione molto strana perchè sarà più lunga del solito ma stiamo sfruttando il tanto tempo a disposizione per dare la possibilità ai ragazzi di conoscersi. Nelle prime due settimane abbiamo dato più importanza alla preparazione fisica e, da oggi, daremo il via ad allenamenti più intensi in cui ci concentreremo di più sul gioco. Sfrutteremo anche alcuni scrimmage per capire cosa va e cosa, invece, va migliorato in modo da arrivare pronti alla prima uscita ufficiale che sarà in Supercoppa”.
Che Benedetto XIV Cento vedremo in campo?
“Vogliamo giocare un basket aggressivo, abbiamo un vantaggio che intendiamo sfruttare ovvero che quattro giocatori si conoscono già. Stiamo lavorando per far inserire i nuovi innesti e gli Under che stanno capendo piano piano cosa dovranno dare in campo. Cercheremo di giocare una pallacanestro rapida sfruttando molto la transizione in modo da dare meno punti di riferimento possibili agli avversari”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook