Seguici su

Basket

Benedetto XIV Cento-Ferrara, Mecacci: “Sarà una partita imprevedibile”

Pubblicato

il

È l’antivigilia del derby e la Benedetto XIV Cento si sta preparando a questa attesissima sfida con la voglia di portare a casa un successo che, di fatto, darebbe alla Tramec l’opportunità di riscattarsi dopo le recenti sconfitte. Trattandosi di un derby, ovviamente, la tensione è alta e tutta la città di Cento, pur non potendo essere presente alla Milwaukee Dinelli Arena, sente particolarmente questa sfida. Sentiamo, quindi, cosa ha raccontato Matteo Mecacci, coach della Benedetto XIV Cento, sulla sfida in programma domenica alle ore 18.00:

“La settimana è ancora in divenire. Dopo la partita contro Forlì abbiamo potuto rifiatare un po’ e questo ci ha permesso di ritrovare un po’ di brillantezza che ci è mancata negli ultimi impegni infrasettimanali. Ci aspetta un rush finale in cui giocheremo le cinque partite rimanenti della prima fase e poi la fase a orologio. La società ha firmato Peric che è a Cento da sabato ed ha svolto il suo primo allenamento con la squadra nella giornata di domenica. Questo ha fatto si che, oltre a portare una ventata di novità, ci ha costretto, in maniera positiva, ad adattare il gioco al suo modo di giocare”.

Domenica ci sarà il quarto derby contro Ferrara che arriva da una sconfitta. Che partita ti aspetti?

“Sarà una partita imprevedibile come tutti i derby di quest’anno. La prima volta eravamo una squadra nuova e ci mancava Cotton, la seconda volta loro non avevano Pacher e Hasbrouck e noi avevamo Cotton appena rientrato, all’andata a noi mancava Sherrod e a loro rientrava Pacher ed ora noi abbiamo un volto diverso e loro sono in piena lotta per riprendere la condizione fisica visto il lungo periodo di stop dovuto al Covid. Parlare di Ferrara, in questo momento, è un po’ indicativo, sia noi che loro abbiamo problemi e vincerà chi riuscirà a superarli nella maniera migliore possibile. La partita che hanno giocato contro Latina non dà indicazioni, stanno cercando di recuperare la forma fisica ed hanno giustamente gestito il minutaggio dei giocatori. Ci siamo passati anche noi da questa situazione ma mi aspetto una reazione perchè Ferrara è una squadra di carattere con giocatori di talento. Non mi aspetto una Ferrara arrendevole come è giusto che sia. Sappiamo che è una partita sentita ma, come detto prima, in questo momento stiamo pensando a noi stessi con l’obiettivo di modificare il sistema di gioco per agevolare l’integrazione di Peric”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *