Basket
Benedetto XIV Cento: il secondo colpo di mercato è Giovanni Tomassini
La domenica in casa Benedetto XIV comincia con il botto. La società biancorossa, infatti, ha ufficializzato l’arrivo a Cento di Giovanni Tomassini, playmaker classe 1988 reduce da due annate a Verona. Si tratta di un acquisto di alto livello per la Tramec che porta alla corte di coach Matteo Mecacci un giocatore di talento ed esperienza. Di seguito il comunicato rilasciato dalla società:
La Benedetto XIV annuncia il secondo colpo della campagna acquisti: Giovanni Tomassini, play/guardia classe 1988 di 188 cm.
Il giocatore si forma nel settore giovanile della V.L. Pesaro, dove debutta in A nel 2004 e dove resterà fino al 2010 (con due parentesi in prestito alla Falco Pesaro e a Pavia), conquistando la promozione in Serie A nel 2007.
Nello stesso anno, con la Nazionale Italiana vince la medaglia di bronzo ai mondiali under 20.
Passa poi a Rimini (LegaDue), Venezia (Serie A), Ferentino (LegaDue), Veroli (DNA Gold) prima di legarsi a Casale Monferrato dal 2014 al 2018, portando la squadra in finale playoff.
Nel 18-19 a Treviso, dove pur senza scendere in campo a causa di un infortunio conquista la promozione in Serie A, e infine le ultime due stagioni è a Verona. Con la Scaligera conquista la semifinale playoff lo scorso maggio, disputando tutte le partite in stagione con 11.2 punti di media e segnando con il 45% da 3 (52% nei playoff).
Benvenuto a Cento, Giovanni!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook