Seguici su

Basket

Benedetto XIV Cento: Ivan Belletti ha presentato la nuova struttura organizzativa della squadra biancorossa che vede l’ingresso di Patricio Prato e Matteo Franceschini

Pubblicato

il

È stata una giornata importante per la Benedetto XIV Cento che, nella giornata odierna tramite una diretta Facebook, ha presentato la nuova struttura organizzativa. Presente all’evento Ivan Belletti, General Manager della società biancorossa, che è stato intervistato da Enrico Atti, Responsabile della comunicazione. Di seguito l’intervista:

Ciao Ivan, partirei chiedendoti due parole sul percorso che ha portato Cento in A2.

“Parto dicendo che siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo. Avere una struttura in grado di seguire, anche nel periodo Covid, tutta la parte dirigenziale è stato molto importante per noi e, per questo motivo, ci tengo a ringraziare Tommaso Bergamini. Le aspettative erano alte e, grazie alla nostra volontà e alla nostra forza, siamo stati premiati”.

Quali sono le novità della prossima stagione?

“Penso che sia importante avere una struttura e una società forte perchè solo così si può avere un giocatore di talento che stia a proprio agio nella squadra. Le scelte che ho fatto per la prossima stagione le avevo già pensate all’inizio dello scorso anno: io sarò il General Manager perchè mi occupo anche di attività extra-basket (rapporto con stampa, tifosi, sponsor e altre squadre) che sono però molto importanti nel mondo della pallacanestro e seguirò anche il mercato assieme allo staff tecnico. Per fare questo, però, ho deciso di inserire una parte più tecnica che mi seguisse e supportasse e, così, ho scelto di avere un Direttore Sportivo che curerà i rapporti con i giocatori. Questo ruolo sarà ricoperto da Patricio Prato, ex giocatore di basket. Avevo, poi, bisogno di una persona fidata che gestisse i rapporti con la Lega e per ricoprire questo ruolo ho scelto Matteo Franceschini, ragazzo che ha molta esperienza e che ha lavorato in Salus, Virtus e Fortitudo. In questo momento ci stiamo occupando dei visti di alcuni giocatori; con coach Mecacci stiamo programmando la ripresa della stagione prevista per l’inizio di settembre e non vediamo l’ora di cominciare. Posso già dire che è stato sorteggiato il girone di Supercoppa e siamo stati inseriti nel gruppo con Ferrara, Capo D’Orlando e Trapani”.

Presenti alla conferenza anche i due nuovi innesti, Patricio Prato e Matteo Franceschini. Andiamo a vedere quali sono state le loro prime parole in biancorosso.

Patricio Prato

Ciao Patricio. Cosa ti ha spinto a sposare questo progetto?

“È un onore essere qui a Cento, ringrazio Ivan e la società per avermi dato questa opportunità. Con Belletti ci eravamo visti più volte in passato, c’è un’ottima intesa tra noi e, così, quando mi si è presentata davanti questa opportunità sapendo il progetto che c’è dietro ho deciso di accettare l’offerta. Ricoprirò il ruolo di Direttore Sportivo, farò scouting e sono felice di poter portare la mia esperienza da giocatore qui a Cento. Ovviamente ci sono cose che dovrò imparare ma non vedo l’ora di cominciare”.

Matteo Franceschini

Ciao Matteo. Cosa ti ha spinto ad accettare di entrare nel mondo della Benedetto XIV Cento?

“Terminato il mio rapporto con Virtus a giugno, Ivan mi ha contattato subito e il fatto di sapere che avrei potuto collaborare con gente competente mi ha spinto a decidere di accettare l’offerta. Qui a Cento ho visto una famiglia che ha voglia di lavorare per fare qualcosa di grande. Dovrò interagire con Federazione e Lega ma non solo perchè mi occuperò anche del tesseramento degli atleti, allenatori e preparatori, dei visti e di molte altre cose”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *