Basket
Benedetto XIV Cento: Manuel Saladini ceduto a Pavia
E’ giunta al termine l’esperienza di Manuel Saladini con la maglia della Benedetto XIV Cento. La società biancorossa, infatti, tramite un comunicato ha ufficializzato la cessione del playmaker classe 2002 che, fino a fine stagione, vestirà i colori della Riso Scotti Punto Edile Pavia, squadra militante nel campionato di Serie B. Di seguito il comunicato della Tramec Cento:
La Benedetto XIV comunica di aver liberato il giocatore Manuel Saladini, accasatosi presso Omnia Basket Pavia, Serie B.
Ringraziandolo per l’impegno profuso in questa prima parte di stagione, la società fa a lui i migliori auguri per il proseguimento di carriera.
Questo, invece, è il comunicato rilasciato dalla società lombarda:
Riso Scotti Punto Edile Pavia comunica di aver contrattualizzato, fino al termine della stagione corrente, il playmaker Manuel Saladini, diciannovenne proveniente dalla Benedetto XIV Cento. Nato il 13 gennaio del 2002, toscano di Orbetello, 180 cm per 90 kg, si forma nelle giovanili della Mens Sana Siena, da dove viene prelevato, nel 2018, per salire a Treviso ed essere aggregato al roster della prima squadra De Longhi. Stabilmente nel giro nelle nazionali giovanili, ha disputato nel 2018 l’Europeo Under 16, chiudendo con 3.7 punti a partita in 15.3 minuti di utilizzo. Leader dell’under 18 trevigiana, ha potenza di gambe per andare ad attaccare il ferro in uno contro uno e tiro da tre punti anche da step back. In estate ha firmato in A2 a Cento e, fino al trasferimento a Pavia, ha accumulato, tra supercoppa e campionato, nove gettoni di presenza. A Manuel il più caloroso “benvenuto nel branco”. Il giocatore verrà presentato ai tifosi al termine dell’allenamento di domani sera, con una diretta sulla pagina facebook di Omnia Basket, a partire dalle 19.30.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook