Basket
Benedetto XIV Cento – Mussini: “Domenica vogliamo dimostrare di poter competere con squadre di alto livello.”
A tre giorni dall’impegno in campionato contro la Fortitudo Flats Service Bologna, il Playmaker/Guardia della Benedetto XIV Sella Cento Federico Mussini si è espresso sulla sfida, decisiva in termini di classifica. Nell’intervista per Giovanni Poggi per Il Resto del Carlino – Edizione Ferrara, il giocatore biancorosso ha parlato della vittoria importantissima ottenuta in Puglia contro la HDL Nardò la scorsa settimana e della prossima sfida contro i biancoblù di Coach Caja.
Sulla sfida contro Nardò terminata ai supplementari – “La testa è già proiettata a domenica. Stiamo lavorando per questa partita e farlo con una bella vittoria alle spalle è quello che ci voleva. A Nardò abbiamo ritrovato la fiducia che da tempo ci mancava. Quando lavori tanto e non hai successo non è bello, ma domenica invece siamo stati bravi a portare a casa i due punti. Avevamo paura che potesse terminare come all’andata mas iamo rimasti lucidi cercando vantaggi in campo e le soluzioni migliori per metterli in difficoltà con una ottima difesa. Questi dettagli fanno la differenza.”
Sul prossimo impegno in campionato contro la Fortitudo – “Domenica avremo l’occasione per dimostrare a tutti, ma soprattutto a noi stessi, che possiamo competere anche con squadre di alto livello. La Fortitudo è in forma, è una delle squadre più attrezzate e fisiche della lega. Sarà difficile, ci servirà una partita quasi perfetta. Dovremo pareggiare o superare la loro intensità, che è sempre molto alta, soprattutto in difesa, dove bisognerà fare uno sforzo extra per limitare i loro giocatori più talentuosi. Aradori, Ogden e Freeman, è da questi tre elementi che la Effe trae maggior energia ed entusiasmo, senza nulla togliere a tutti gli altri ovviamente.”
Nonostante i risultati di squadra altalenanti, in questa stagione, Federico Mussini è il miglior marcatore della formazione di Coach Mecacci: con 15.9 punti di media a partita, oltre a 2.5 rimbalzi e 1.2 assist, si candida ad essere una delle principali minacce per il prossimo impegno nel “derby” emiliano-romagnolo contro i biancoblù. L’impegno di domenica per Cento sarà fondamentale in ottica Playoff, in quanto attualmente si trova a 14 punti in classifica appena sopra le due dirette concorrenti Rimini e Cividale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook