Basket
Benedetto XIV Cento, parla il GM Belletti: “Siamo dove dobbiamo essere: c’è tanto da fare, ma abbiamo un bel gruppo che sta bene insieme, e miglioriamo giorno dopo giorno”
La Benedetto XIV Cento ha giocato ieri il secondo scrimmage stagionale. Nella trasferta di Mantova, la Tramec ha perso di un solo punto ma, nonostante la sconfitta, sono arrivate indicazioni positive per coach Mecacci. Al termine del match è intervenuto il General Manager della squadra, Ivan Belletti, che si è detto positivo sullo stato di preparazione del roster:
“Quello di ieri è stato un bel test. A loro mancava Weaver, ma da noi Cotton e Sherrod hanno giocato meno di 20’. Una amichevole provante, che ha messo in mostra la fisicità della A2. Abbiamo tenuto testa ad una squadra importante, primo tempo molto buono da parte nostra. Il terzo quarto ci ha visto meno preparati da un punto di vista caratteriale, ma è una caratteristica sulla quale stiamo lavorando e che migliorerà con il tempo. L’ultimo quarto ha visto una ottima reazione da parte nostra”. La Tramec Cento punta ad essere pronta per domenica 11 ottobre, giorno in cui ci sarà il debutto in Supercoppa con il derby contro Ferrara: “Siamo dove dobbiamo essere: c’è tanto da fare, ma abbiamo un bel gruppo che sta bene insieme, e miglioriamo giorno dopo giorno. Il calendario in Supercoppa sarà davvero proibitivo, ma abbiamo margini di miglioramento enorme, e soprattutto, tanta voglia di migliorarci”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook