Seguici su

Basket

Benedetto XIV Cento – Presentato alla Baltur Arena il logo speciale per i 60 anni di storia del Club

Pubblicato

il

Crediti: Antonio Iachini - Benedetto XIV Sella Cento


Sessanta anni di storia: i colori biancorossi splendono dal 1964 a Cento. Per l’occasione, la società ha voluto omaggiare le vittorie e i traguardi del Club con un nuovo logo speciale di fronte a una Baltur Arena tutta esaurita. Emblema di traguardi importantissimi, il nuovo logo è caratterizzato da uno stile semplice e moderno che rimanda a quello storico della Benedetto XIV ed ha fatto il suo debutto proprio nel derby contro la Fortitudo, quando è arrivata una vittoria decisiva. Il logo, come si legge nel comunicato, sarà simbolo di tutte le attività legate ai sessanta anni che la società svelerà ai tifosi nelle prossime settimane.

Il comunicato del Club 

Un logo speciale per celebrare i sessanta anni di storia della Benedetto XIV: è questa la sorpresa che la società biancorossa ha deciso di fare a tutti i tifosi assiepati sugli spalti di una Baltur Arena   tutta esaurita; difficile, d’altronde, trovare un’occasione migliore di rivelare il logo celebrativo del prepartita di un derby che la Sella ha poi meritatamente vinto al termine di una sfida contesa ed appassionante. L’emblema dei sessanta anni, caratterizzato da uno stile semplice e moderno che pure rimanda, allo stesso tempo, al simbolo storico della Benedetto XIV, ha già fatto il suo debutto proprio nel derby, comparendo in una patch speciale sulle maglie dei giocatori, dove resterà per tutta la  stagione. Non solo sulle canotte da gioco: il logo sarà trait d’union e simbolo di tutte le attività legate alla celebrazione dei sessanta anni che la Benedetto XIV svelerà nelle prossime settimane e che accompagneranno tifosi, società e squadra per tutto l’anno solare 2024.”

La storia della Benedetto XIV 

Fondata nel 1964 presso l’Oratorio di San Biagio, nel nome del papa a cui si deve l’elevazione di Cento a città, la Benedetto XIV è attualmente in Serie A2 ma è stata nel corso della sua storia protagonista di molti traguardi. Tra questi, nove campionati consecutivi di Serie B d’Eccellenza tra il 1998-1999 e il 2006-2007. Il più grande traguardo mai raggiunto dal Club è arrivato nel 2022-23: i biancorossi hanno chiuso la Regular Season al secondo posto a pari punti con Pistoia Basket 2000 ma davanti per via degli scontri diretti a favore. Un posizionamento storico in quanto il più alto mai raggiunto dal club. In questa stagione, la squadra di Mecacci sta faticando, ma le due recenti vittorie consecutive hanno permesso ai tifosi di continuare a sognare i Playoff.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *