Seguici su

Basket

Un triennale in Virtus per Matteo Berti

Pubblicato

il

 

 

Per completare il proprio roster, alla Virtus Pallacanestro manca ormai solo un nominativo italiano. È di oggi infatti la firma del suo undicesimo giocatore, Matteo Berti, centro di 213 cm cresciuto nel settore giovanile virtussino. Nato a Padova il 18 agosto 1998, Berti è fresco reduce, assieme ad Alessandro Pajola, dagli Europei Under 20, dove la nazionale italiana si è aggiudicata l’ottavo posto: per la verità, Berti non ha giocato tantissimo, ma nell’ultima partita, contro la Spagna, ha messo a segno 12 punti. È ovviamente al suo primo contratto professionistico, ancorché triennale, ma l’esordio in serie A è già avvenuto lo scorso campionato, quando è entrato un minutino nel finale della vittoria casalinga contro la VL Pesaro. Berti era il centro titolare della Virtus Under 20 giunta seconda, lo scorso aprile, alle finali nazionali di Torino, dove ha realizzato 3 punti, preso 3,5 rimbalzi e effettuato un assist in media a gara, in 21 minuti di gioco.

Queste le sue prime dichiarazioni, raccolte dall’Ufficio stampa bianconero un attimo dopo la firma, questa mattina:  “Sto ancora elaborando questo passaggio dalle giovanili alla prima squadra e al mondo dei grandi. Sono molto felice di questa firma, e di poter continuare il mio percorso alla Virtus. Ringrazio la società, che ha avuto fiducia in me presentandomi un progetto che mi coinvolge. Per questi colori continuerò a impegnarmi al massimo, dando tutto me stesso per continuare a crescere”.

Il DS Martelli invece ha così commentato: “Il contratto professionistico proposto a Matteo Berti, e il suo inserimento in pianta stabile in Prima Squadra rappresentano un passo da noi fortemente voluto nella connessione tra giovanili e Serie A, con l’obiettivo di proiettare i nostri più importanti prospetti nel mondo pro, e questo all’interno della Virtus. Matteo è uno di questi, testimoniato anche dalla sua recente esperienza con la Nazionale Under 20. Per lui si apre un percorso importante e decisivo, tecnico, fisico ed emotivo: a lui va il nostro grande in bocca al lupo per questa stagione”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *