Seguici su

Basket

Bis biancorosso: Cento sbanca Pistoia, 75-63 il risultato finale

Pubblicato

il


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – TRAMEC CENTO 63-75 (21-15; 33-33; 44-58)

Giorgio Tesi Group Pistoia: Della 5, Poletti 12, Del ne, Saccaggi 19, Sims 6, Allinei ne, Querci 3, Wheatle 14, Riismaa 4, Zucca. All. Michele Carrea.

Tramec Cento: Saladini ne, Fallucca 11, Roncarati ne, Ranuzzi 8, Berti 4, Leonzio 2, Petrovic 8, Gasparin 7, Moreno 10, Cotton 12, Sherrod 13. All. Matteo Mecacci.

 

Tiri liberi: PI 15/22; CE 12/17.

Rimbalzi: PI 39; CE 38.

Falli: PI 24; CE 22.

Tiri da 2: PI 18/45; CE 18/32.

Tiri da 3: PI 4/16; CE 9/26.

 

QUINTETTI INIZIALI

Giorgio Tesi Group Pistoia: Poletti, Saccaggi, Wheatle, Querci, Sims.

Tramec Cento: Moreno, Fallucca, Gasparin, Petrovic, Berti.

 

Continuità, questa la parola chiave per la Tramec Cento che, dopo aver conquistato i primi due punti della stagione contro San Severo, proverà quest’oggi a ripetersi. Di fronte ai biancorossi la Pistoia di Michele Carrea, a pari merito con i rivali ma con tre partite giocate in più.

In apertura di match, la sfera finisce subito nelle mani dei padroni di casa, che sbloccano il punteggio con Sims dal pitturato. Sorpassi e contro sorpassi nei primi possessi dell’incontro: Petrovic dall’arco mette la freccia, il centro pistoiese risponde, ma l’esterno biancorosso insieme a Fallucca aprono la forbice del distacco sul +4. Cento preme sull’acceleratore e trova il +5, massimo vantaggio esterno, ma Pistoia si sveglia dal torpore e incide un maxi parziale di 10-0 grazie a Saccaggi, Poletti e Wheatle, ribaltando il punteggio. Difendono forte gli uomini di Carrea, limitando gli ospiti a soli quattro punti e chiudendo il quarto con Wheatle e Riismaa sul 21-15.

Redini della sfida ben salde tra le mani di Pistoia, al rientro sul parquet Querci e Sims la spingono ancora più su, supportati egregiamente da Saccaggi. Non ci sta Cento: Leonzio e Sherrod trovano la via del canestro, ma è di Gasparin il tiro che accorcia sul -5 e costringe Carrea al timeout. La pausa corta porta consiglio ai toscani e, grazie a Poletti, arricchiscono il proprio tesoretto. Gli uomini di Mecacci aggiustano la difesa e, complice qualche persa di troppo dei padroni di casa, incidono nella sfida un break di 3-10, impattando l’incontro sul 33 pari all’intervallo.

Risultato perfettamente in equilibrio nella sfida tra emiliani e toscani, alla ricerca di una vittoria per conquistare quota quattro punti in classifica. Mette la freccia del sorpasso la Tramec nell’immediato con Moreno, aumentando il gap con Ranuzzi e Gasparin, ma Pistoia tampona con Saccaggi e Sims, tenendo la sfida sul singolo possesso di distacco. Nonostante gli sforzi dei padroni di casa, Cento si accende e confeziona un parzialone di 0-13 con otto punti di Cotton, raggiungendo il massimo vantaggio sul +16. Ferma il gioco Pistoia per rimettersi in carreggiata, riuscendo ad abbozzare una reazione con Poletti, Della e Riismaa, ma è di Berti l’ultima parola del quarto, che manda tutti all’ultimo periodo sul punteggio di 44-58.

Al terzo giro di boa, Cento si limita al minimo sindacale, contenendo gli assalti casalinghi grazie a Petrovic e Sherrod. Gli uomini di Carrea trovano la via del canestro a singhiozzo, mettendo a segno punti preziosi dalla linea della carità e con le triple di Saccaggi e Della Rosa. Nonostante l’ampio divario ospite, però, Pistoia si fa sotto a ridosso della sirena finale, arrivando al -11 con solo due minuti sul cronometro, ma la tripla di Cotton è ossigeno puro e la Tramec, non senza qualche pensiero, porta a casa i due punti.

Finisce così al Palaterme: Cento batte Pistoia 75-63.

Dopo un inizio difficoltoso, la Tramec recupera lo svantaggio e con un terzo quarto da 11-25 archivia la pratica Giorgio Tesi Group, grazie anche ai 13 punti di Sherrod ed ai 12 di Cotton, MVP dell’incontro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *