Basket
Bolpin: «Contro Forlì arriviamo carichi e motivati. Rispetto ma nessun timore»
La Guardia biancoblu Riccardo Bolpin si è espresso nel consueto prepartita alla vigilia della sfida contro Forlì, in programma al PalaDozza.
Domani sera alle 20.30 la Fortitudo Flats Service Bologna ospiterà la Unieuro Forlì del grande ex Antimo Martino al PalaDozza. Una gara molto sentita, ed un big match che ripercorre grandi momenti e sfide del passato e che nel corso degli anni hanno infiammato le tifoserie di entrambe le squadre (non ultima la discussa finale di Coppa Italia dello scorso anno). Alla vigilia, quindi, nella canonica conferenza stampa pre-partita, Riccardo Bolpin si è espresso sulla sfida, parlando di come la Effe dovrà affrontare una delle principali candidate alla promozione, oltre che della volontà di riscatto del gruppo dopo la sconfitta di Piacenza.
Le parole di Riccardo Bolpin
«Contro Forlì, una partita sempre molto sentita, vogliamo far bene per archiviare la sconfitta di Piacenza. In quella sfida non ci siamo proposti al nostro abituale livello. Arriviamo molto carichi e motivati all’appuntamento di sabato sera. Dovremo, fronteggiare numerose assenze, ma vorremo e dovremo essere più forti anche di questo. A maggior ragione, giocando in casa, faremo di tutto per regalare ai nostri meravigliosi tifosi la miglior prestazione possibile».
Sul cambio in panchina con il ritorno di coach Caja: «Con il cambio di allenatore (come sempre accade) è naturale aver modificato qualche impostazione su entrambe le metà campo. In linea di massima, l’impostazione è rimasta simile, anche perché ci siamo ritrovati in un gruppo nel quale ci sono tanti giocatori che erano presenti anche nella passata stagione».
Sulla sfida di domani sera: «Sappiamo che Forlì è una squadra molto forte e viene da un periodo positivo. Allo stesso tempo, sono convinto che non si debba mai aver timore di nessuno quando si va in campo. Massimo rispetto, nell’evidenziare le doti e le qualità di una squadra dal roster profondo e con importanti qualità in tutti i reparti. Ma non abbiamo timore. Sabato sera, vogliamo andare in campo per vincere».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook