Basket
Boniciolli: “Con Forlì buon approccio difensivo. Inizio di stagione straordinario” – 20 nov
Dopo aver fatto i complimenti a Forlì, Boniciolli si sofferma sulla gara offerta dalle due squadre. “Credo si sia visto uno spettacolo sportivo molto bello, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto producendo una buona pallacanestro. Altri hanno cercato di rovinare lo spettacolo picchiandosi tra di loro o con i poliziotti. Sto rivedendo la squadra che avevamo pensato. E l’intensità difensiva nei 40′ ha portato Forlì ad essere poco lucida nel finale”. Poi aggiunge: “In una società come la Fortitudo credo sia giusto avere dieci giocatori che si passino la palla, anziché avere uno straniero al quale dare palla in mano aspettando che inventi qualcosa. È la decima partita, ne abbiamo vinte sette. È uno straordinario inizio di stagione e metterei la firma per andare avanti col 70% di vittorie. Ho letto da qualche parte che taglieremo Knox, consiglio una cura antiallucinogena”. Un ringraziamento al pubblico e qualche altro appunto: “Ringrazio il nostro pubblico che è stato straordinario. Non c’è stato momento in cui l’appoggio sia venuto meno. Avere più giocatori che segnano 13 o 15 punti dà una garanzia maggiore di successi di avere un solo terminale che risolva problemi. Se devo avere un giocatore che spezza partita in due preferisco sia un italiano di 19 anni che un americano di 30”.
Blackshear e la difesa – “Per Blackshear avere contro Raucci e la difesa intelligente ed esperta di Nikolic è stato difficile. Ma, se noi avessimo pensato che il loro sforzo individuale sarebbe stato sufficiente avremmo sbagliato di grosso. Anche la pressione di Ruzzier, Candi, Montano e Campogrande è stata decisiva per la vittoria della squadra. Ho chiesto al nostro addetto stampa di portare Italiano qui perché lui sappia di essere stato decisivo nella vittoria. Se tutti imparano che possono essere una pedina importante per la costruzione delle vittorie, credo che questa squadra si toglierà molte soddisfazioni”.
Montano e Mancinelli – “Montano oggi ha sbagliato la prima partita in due anni e mezzo. Se dovessimo andare in A1 ci andremo non rivoluzionando tutto, ma con questi. Stiamo cercando di preparali ad essere giocatori di alto livello. Mancinelli avrà bisogno di altre due settimane a buon ritmo per stare bene. Quando hai sia lui che Italiano sani sei in grazia di Dio. Quando ti mancano entrambi devi arrangiarti”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook