Basket
Boniciolli: “Con Forlì per dare continuità al lavoro che stiamo facendo” – 25 feb
Vigilia della sfida con Forlì in casa Fortitudo. “Nella mia carriera mi è capitato di allenare squadre che lottavano per salvarsi. Conosco, e sono orgoglioso di aver vissuto, lo stato d’animo di Valli e dei suoi giocatori. Hanno cambiato tanto nel roster e hanno perso le ultime gare solo per pochi punti. Dobbiamo andare lì con la consapevolezza che sarà una battaglia e non guardare alla classifica”. Parole di Matteo Boniciolli, che poi tocca anche altri temi. Dal ritiro di Trapani al divieto di trasferta per i tifosi biancoblu.
Crescita e continuità – “Seguo la crescita della squadra con grande curiosità. Abbiamo lavorato duramente per preparare questa partita. Episodi come Udine, cioè con una squadra offline per 40′, sarà difficile rivederli. Abbiamo fatto vedere ai giocatori anche il momento di perdita di tensione sul più diciotto, contro Jesi. Quando perdiamo intensità torniamo ad essere squadra modesta. Vorrei vedere continuità di rendimento. La partita di domani è importante per me per vedere se siamo in grado di dare continuità al lavoro che stiamo facendo. Ma anche se siamo capaci di resistere nel momento della tormenta”.
Tifosi – “Per una questura mobilitare quaranta o sessanta persone, e dei mezzi, ha dei costi. Tra sedare un ipotetico fuoco e impedire che avvenga io temo che il momeno storico sia tale perchè le autorità dicano non venite. È ingiusto per chi non ha fatto niente e voleva solo venire a vedere la partita”
Trapani – “Avevo chiesto la possibilità di andare via una settimana per lavorare. La società ha trovato questa strada. Verranno anche le famiglie ed è giusto che sia così. A Trapani riempiremo il serbatoio in vista dei Playoff. Sarà un massacro, la settimana più dura dell’anno”.
video Valentino Orsini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook