Basket
Boniciolli: “Mancata continuità contro squadre che sono dietro in classifica” – 1 apr
“In un campionato nel quale ci sono poche vittorie in trasferta, a noi i punti che mancano sono quelli delle due sconfitte casalinghe contro Ferrara e Udine. I punti che ci mancano non sono quelli con le prime, ma quelli con le squadre che stanno dietro. Ci è mancata la continuità proprio con queste squadre”. A parlare è Matteo Boniciolli. L’allenatore biancoblù fa il punto della situazione e parla anche della scelta di concedere un giorno libero nella giornata di giovedi. “Siamo arrivati in un momento stagione in cui dobbiamo evitare di commettere errori sciocchi”.
La cena con Gotti – Poi, svela un retroscena. “In una cena con Luca Gotti, mi ha parlato delle sue esperienze su carichi e tempi di recupero. A fronte di due allenamenti fatti seriamente, ma non con grande energia, abbiamo dato libero tutto giovedì. E gli allenamenti di venerdi e sabato sono stati si grande qualità. Ringrazio Luca per i suoi suggerimenti”.
Un girone fa – “In ogni stagione c’è punto più alto ma anche più basso. Succede a tutti. All’andata giocammo un primo tempo inguardabile, ma anche lì arrivammo a giocarcela con un secondo tempo accettabile. Ma la gestione ultimi possessi non fu di grande qualità. Abbiamo parlato proprio di questo in settimana, con Candi, Ruzzier e Montano. Candi è il play titolare da quando era minorenne. Un’occasione del genere non viene data a tutti i giocatori. Adesso sta vivendo un momento di difficoltà, ma quando ricevi molto devi anche dare e da chi ha iniziato presto ci si aspetta di più”.
Montano – “Lui sa perfettamente se fa bene le sue cose sta in campo tanto. Un allenatore non toglierà mai dal campo un giocatore che ti sta facendo vincere la gara”.
video Valentino Orsini
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook