Basket
BRADIPI, INIZIA UNA STAGIONE PIENA DI SPERANZE -6 ott
Gli allenamenti dei ragazzi sono cominciati nei primi giorni di settembre, ma l’evento che ha fatto decollare la stagione 2014/2015 del basket in carrozzina bolognese a tutti gli effetti è stato quello che si è svolto domenica 5 ottobre a Bologna in Piazza Re Enzo, “A canestro con i Bradipi”. Questo evento ha consentito alla società di farsi conoscere ad un livello pubblico più ampio ed alla gente di vedere e provare uno sport diverso ma altrettanto bello ed avvincente.
Grazie alla collaborazione con il Comune di Bologna, il Circolo Dozza (da sempre primo sostenitore dei Bradipi) e l’Associazione Panificatori di Bologna è riuscito un bellissimo evento, condotto dallo speaker Franz Campi e supportato da Decatlhon e Radio International. Grazie alla vendita di bomboloni e gadget, la società è riuscita a rimpinguare le proprie casse, così da potersi permettere l’acquisto di nuove attrezzature.
Si ringraziano inoltre la Virtus Pallacanestro e i ragazzi dell’under 19 ed il Bologna Football Club 1909 con la presenza di Franco Zuculini e mister Diego Lopez per la simpatica e solidale partecipazione.
La stagione agonistica inizierà ufficialmente il 19 ottobre a San Marino i ragazzi del minibasket giovanile scenderanno in campo perla Supercoppaitaliana, affrontando il Santa Lucia Roma per una sorta di rivincita della finale-scudetto persa di un soffio nell’aprile scorso per poi cominciare il nuovo Campionato in dicembre (che quest’anno li porterà molto probabilmente fino in Sardegna!).
Per quel che riguarda la prima squadra, affidata al nuovo coach Ligorio e militante nel girone B della serie B, comincerà il Campionato il 15 novembre. Con una squadra molto giovane e promettente il Presidente Saldutto, il ds Pepoli e tutto lo staff, sperano di poter centrare gli obiettivi preposti, ringraziando sempre tutti i sostenitori e gli sponsor per la vicinanza alla nostra realtà.
Ringraziamo Valentino e tutto il sito di www.1000cuorirossoblu.it per la partecipazione e le fotografie.
Caro Fede,
siamo Noi che ringraziamo Te, che da circa due anni ci segui con grande passione e ci racconti quello sport che ha reso grande “BasketCity”. In un periodo di IceBuckletChallenge, siamo orgogliosi di averTi avuto, da sempre potremmo dire, in Redazione, perchè per noi “Sempre per Unire e Mai per Dividere” non è una moda ma un vero modo di essere. Un grande abbraccio.
La Redazione
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook