Seguici su

Basket

Brescia – Olimpia Milano: le parole dei protagonisti nel post-partita

Le parole dei due coach al termine della prima semifinale di Coppa Italia che ha visto protagoniste la Germani Brescia e l’Olimpia Milano

Pubblicato

il

Shavon Shields (©LBA)
Foto LBA

L‘Olimpia Milano è la prima finalista della Frecciarossa Final Eight 2025. I biancorossi, dopo aver battuto le V Nere, hanno vinto anche contro la Germani Brescia portando a casa una vittoria che ha richiesto molte energie.

La Germani, nonostante le prestazioni sottotono di Ivanovic e Della Valle, ha saputo tenere testa all’Olimpia fino al 34′ minuto. La sfida, infatti, ha vissuto di sorpassi e contro sorpassi, regalando spettacolo e rimanendo a lungo in equilibrio. Nel momento cruciale del match, però, Milano ha potuto fare affidamento sui suoi giocatori più esperti.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara hanno parlato i coach delle due squadre. Il primo a prendere la parola è stato il capo allenatore della Germani Brescia, Peppe Poeta:

«Sono estremamente orgoglioso di ognuno dei miei ragazzi. Hanno fatto una partita clamorosa, giocando con molta attenzione in difesa. In attacco abbiamo mostrato buona qualità, nonostante la loro difesa aggressiva, ma le percentuali al tiro non sono state dallla nostra parte. Contro Milano serve la partita perfetta, lo abbiamo fatti per larghi tratti in difesa. Non posso rimproverare nulla alla mia sqaudra, Milano è stata cinica ed ha saputo trovare le giuste contromisure per arginare Bilan che per tre quarti aveva dominato. Il parziale preso in avvio di quarto periodo ha pesato, ma ripeto che sono estremamente orgoglioso dei ragazzi».

Queste, invece, le dichiarazioni post-gara di coach Ettore Messina:

«È stata una partita difficile, abbiamo affrontato una squadra forte e ben organizzata. Eravamo tesi, forse a causa del favore del pronostico e per tutto il primo tempo è mancata fluidità in attacco. Nel secondo tempo abbiamo abbassato il quintetto, e questo ha fatto la differenza. Abbiamo trovato l’apporto di giocatori come Flaccadori, Tonut e Ricci che ci hanno dato una grossa mano. Queste sono partite che vinci con i nervi, è stato fatto un altro passo in avanti».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *