Seguici su

Basket

Brescia – Tortona: le parole degli allenatori nel post-gara

Le dichiarazioni post-partita dei due coach che hanno commentato il quarto di finale giocato da Brescia e Tortona

Pubblicato

il

Brescia-Tortona
Foto LBA

Vittoria al cardiopalma per la Germani Brescia, uscita vincente dal primo quarto di finale della Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia. La formazione lombarda, dopo un avvio complicato, ha preso il controllo della partita, resistendo ai numerosi tentativi di rimonta della Bertram Yachts Derthona Tortona.

Il match, ampiamente nelle mani della Germani nel secondo quarto grazie agli scatenati Della Valle e Ivanovic, è tornato in pieno equilibrio al rientro in campo dagli spogliatoi, quando la formazione piemontese ha saputo ricucire lo strappo subito arrivando anche a trovare il vantaggio in avvio di quarto periodo, sul 65-62. A guidare la rimonta, è stato il trio composto da Candi, Vital e Weems, che ha fatto molto male alle difesa bresciana. Nel finale in volata, poi, ad avere la meglio è stata la Leonessa che ha trovato fortuna grazie alle giocate di Ivanovic e Burnell che hanno spento i sogni di gloria di Tortona. Il numero 10, grazie ad un finale di gara di altissimo livello, si è meritato il titolo di MVP del match che ha chiuso con 17 punti realizzati, 5 rimbalzi e 4 assist.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA.

Al termine della gara vinta dalla Germani per 86-79 hanno parlato in conferenza stampa i due coach. Queste le dichiarazioni del capo allenatore di Brescia, Giuseppe Poeta:

«Siamo molto contenti, abbiamo vinto contro una squadra profonda che ha provato di tutto per metterci in difficoltà. E’ stato come essere sulle montagne russe, vivendo di alti e bassi durante tutta la partita. Non abbiamo capitalizzato il vantaggio avuto nell’intervallo, Tortona si è rifatta sotto ma siamo stati bravi a rimanere attaccati alla gara. Una volta arrivati in volata, le giocate decisive di Ivanovic e Burnell ci hanno dato una mano. Non va, però, dimenticato il grande apporto che è stato dato da tutta la squadra».

Di seguito, invece, le parole del coach della Bertram Yachts Derthona Tortona, Walter De Raffaele:

«Parto facendo i complimenti alla mia squadra che ha giocato una partita di altissimo livello, contro una squadra che ha portato a casa la vittoria grazie al talento dei singoli. Siamo in un chiaro momento di difficoltà ma la squadra ha avuto una grande reazione. Ci è sfuggita la vittoria per dei piccoli particolari, c’è grande rammarico perchè è il leitmotiv della stagione non avendo una leadership definita».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *