Seguici su

Basket

Cagnardi: «Abbiamo avuto alti e bassi. Nardò ha meritato di vincere»

Le parole del tecnico biancoblu a margine della sconfitta per 82-77 contro la HDL Nardò al Pala Copertino.

Pubblicato

il

Coach Cagnardi Fortitudo
Coach Devis Cagnardi (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

A margine della sconfitta per 82-77 contro la HDL Nardò del Pala S. Giuseppe da Copertino, l’allenatore della Fortitudo Flats Service Bologna Devis Cagnardi si è espresso nel post partita.

Le parole di Coach Cagnardi dopo Nardò – Fortitudo 82-77

«Complimenti a Nardò che ha giocato una ottima partita. Non sono d’accordo sul fatto che la abbiamo persa nell’ultimo quarto. Abbiamo fatto una partita di Up and Down, non possiamo pensare di andare in trasferta e vincere una gara con tanti alti e bassi. Abbiamo fatto il primo e il terzo quarto difensivamente molto bene, tenendo gli avversari a 16 e 12 punti. Inoltre abbiamo fatto troppi errori in quelle che sono state le chiusure difensive e nei Close Out e nel contestare i loro tiri. Troppe volte non siamo riusciti a opporci ai loro tiri. Dobbiamo lavorare su questo. Questo è un campionato molto difficile. Dobbiamo assolutamente tornare in palestra e lavorare su questi aspetti. Non c’è altro da fare»

Sulla gestione arbitrale: «Non parlo mai degli arbitri e guardo in casa mia. Però credo che i miei giocatori siano stati innervositi dal metro arbitrale. I loro giocatori non sono mai andati in bonus. Il tecnico di Gabriel lo ha portato fuori partita, ma ho visto anche atteggiamenti di avversari simili nemmeno richiamati. Il nervosismo dei miei giocatori è stato deciso anche da questo metro arbitrale che non ho condiviso».

Sul campionato e l’occasione persa: «Tutte le volte che giochi una partita punto a punto è un’occasione persa. Ma ogni partita sarà una guerra. Abbiamo iniziato questa stagione con quattro trasferte su sei partite. Non è una cosa facile per nessuno. Abbiamo meritato di perderla e Nardò ha meritato di vincere».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *