Basket
Cagnardi: «C’è ancora tanto da lavorare. In finale porteremo la nostra migliore versione»
A margine della vittoria per 85 a 77 della Fortitudo contro Forlì in semifinale di Supercoppa, l’allenatore biancoblu si è espresso nel post partita.
A margine della vittoria per 85 a 77 della Fortitudo Flats Service Bologna contro la Unieuro Forlì di Antimo Martino in semifinale di Supercoppa LNP, l’allenatore dei biancoblù Devis Cagnardi si è espresso nel post partita.
Il post partita di Coach Cagnardi
«Questa è stata una partita come doveva essere ad una settimana dall’inizio del campionato. Un test di verifica in una competizione ufficiale giocata per vincere tra due squadre che, come nella precedente semifinale, hanno bisogno di ritrovare i giusti automatismi. Noi abbiamo avuto sicuramente qualcosa in più rispetto ai nostri avversari oggi».
Sull’approccio della squadra – «Molto bene l’approccio alla partita dal punto di vista emotivo del gruppo. Abbiamo cercato di dare subito una direzione, quella che volevamo, di condivisione difensiva e di condivisione della palla. Abbiamo fatto due primi quarti con tanti errori ma anche con tanti passaggi vincenti, con tanti assist».
«Abbiamo cercato di vincere con gioco di squadra, anche se ci sono scappati qualche uno contro uno e qualche rimbalzo di troppo. Aspetti su cui dobbiamo lavorare e non sono dati solo dalla stanchezza. Dobbiamo lavorare, ci stiamo lavorando ma ancora non basta».
Sulla finale di Supercoppa – «Nel secondo tempo abbiamo gestito abbastanza bene il vantaggio. Ci sono stati dei momenti in cui Forlì ha stretto le maglie difensive e si è riavvicinata giocando anche molto bene. In quel momento siamo ricaduti nell’errore di ricercare troppo il tiro da tre punti e di smettere di avere il nostro ritmo sia offensivo che difensivo. Comunque è stata una buona prova, con errori e rotazioni obbligati. Siamo contenti dell’apporto di tutti. Scenderemo in campo in finale cercando di portare la migliore versione di noi stessi».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook