Basket
Cagnardi: «Contro Torino la nostra attenzione dovrà essere massima e continua»
Il prepartita del tecnico biancoblu a due giorni dalla sfida contro Torino, dove saranno assenti Cusin ed Aradori.
A due giorni dalla sfida del PalaDozza contro la Reale Mutua Torino, il coach della Fortitudo Flats Service Bologna Devis Cagnardi si è espresso in merito alla sfida ed al delicato momento di forma dei biancoblu, reduci dalla sconfitta contro Rieti per 61 a 60.
Il prepartita di coach Devis Cagnardi
«Torniamo davanti al nostro pubblico per la terza gara settimanale. Troveremo una Torino che si presenta come una squadra dalla grande energia, con giocatori che possono accendersi e fare male all’interno della singola partita, per cui la nostra attenzione dovrà essere massima e continua. Matteo Boniciolli è un coach capace di preparare e motivare le sue squadre come pochi altri e questo è un aspetto che non sottovaluteremo; dovremo fare a meno di Aradori e Cusin, ma avremo Menalo con un paio di allenamenti in più, al quale chiederemo di darci una mano, nonostante il poco vissuto assieme alla squadra. Avremo bisogno della presenza mentale da parte di tutti gli effettivi che scenderanno in campo e ovviamente della spinta del nostro pubblico, per vincere una partita importante ai fini della classifica».
Fortitudo Flats Service Bologna – Reale Mutua Torino
I biancoblu sfideranno al PalaDozza Torino, guidata da coach Boniciolli. La Effe arriva da una sconfitta patita al PalaSoujourner contro Rieti, in una gara punto a punto conclusasi al termine di un finale al cardiopalma. Il record della Fortitudo in questo momento è di 4 vittorie e 4 sconfitte, con un ritmo diametralmente opposto tra partite giocate in casa e lontano da Bologna. Sotto le Due Torri infatti la Fortitudo ha una media positiva con sole vittorie, contrariamente alle trasferte dove sono arrivate invece 4 sconfitte su 5 partite giocate. Al momento la F è nona in classifica ad 8 punti (con una partita in meno), mentre Torino si trova 5 posizioni sotto. Tuttavia, la classifica è corta, e le gerarchie definitive in ottica playoff non sono ancora state definite. Notizia delle ultime ore è infine l’assenza di Marco Cusin e Pietro Aradori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook