Basket
Cagnardi: «Non ho niente da recriminare»
Le parole di coach Devis Cagnardi dopo la quarta sconfitta consecutiva della Fortitudo Bologna patita contro Cividale per 86 a 75.
A margine della quarta sconfitta consecutiva per la Fortitudo Flats Service Bologna contro la UEB Gesteco Cividale per 86 a 75, l’allenatore dei biancoblu coach Devis Cagnardi si è espresso nel post partita.
Il post partita di coach Devis Cagnardi
«Spero che nessuno ne abbia a male se non mi dilungo nei complimenti per la squadra di casa. Voglio parlare della mia squadra. Non ho niente da recriminare, so che nel nostro lavoro il risultato è l’unica cosa che conta, ma sono altrettanto convinto che i miei giocatori abbiano fatto tutto il possibile per provare a vincere la partita».
«Ci sono state difficoltà oggettive, qualche giocatore bloccato dalla tensione e dalle situazioni fuori dal campo, inizio faticoso ma poi i ragazzi si sono aiutati. Non potevo chiedere loro di giocare bene e nemmeno di vincere, perché è scontato che si scenda in campo per vincere, ma ho chiesto loro di lottare e di mostrare che hanno un cuore e sono un gruppo oltre che una squadra.
Non so cosa sia visto all’esterno, ma ho sentito un gruppo che ha provato a giocare e che ha risposto alla mia sollecitazione. Ma nel basket conta vincere, e non siamo riusciti a farlo. Non voglio entrare nello specifico in merito ai giocatori nervosi e non cerco alibi ma rispondo ad una domanda, ma loro hanno tirato 30 liberi. Questa è una cosa ricorrente, abbiamo comunque bisogno di equilibrio nello spendere i falli perché abbiamo una situazione di roster. Certi giocatori dovrebbero riuscire a stare in campo, ma se chiedi una determinata energia questo può succedere, anche se pesa parecchio».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook