Basket
Caja: «Abbiamo spaccato la partita difendendo meglio nel secondo tempo»
Il commento di coach Attilio Caja al termine della sfida contro Cremona, vinta dalla Effe 89-77 al Paladozza.
A margine della vittoria per 89-77 sulla Ferraroni Juvi Cremona, il coach della Fortitudo Flats Service Bologna Attilio Caja si è espresso nel canonico post partita.
Il post partita di coach Attilio Caja dopo Fortitudo – Cremona (89-77)
«Inizio non positivo. Siamo stati molli, passivi. Abbiamo avuto una difesa non accettabile, che non ci deve appartenere. Quando parti così gli avversari prendono fiducia ed entusiasmo, e fanno canestro anche con l’uomo addosso. Errori che non si devono ripetere, altrimenti sarò molto severo su chi non è attento.
Poi abbiamo preso ritmo in attacco nel secondo quarto ma la partita l’abbiamo spaccata difendendo meglio nel secondo tempo. Nessuna gara è scontata, specie quando giochi senza uno straniero. E ringrazio la società che ha dato la disponibilità a trovare un giocatore per questi mesi. Auguri di una pronta guarigione a Gabriel, e grazie perché potevamo andare avanti con Battistini e Menalo. Siamo nelle migliori condizioni per fare, e l’atteggiamento del primo quarto mi innervosisce.
Per quanto riguarda i rimbalzi, è attitudine e mentalità, non solo di altezza, noi teniamo statistiche anche negli allenamenti su chi ci va e su chi non ci va: chi non ci va viene ripreso. Il nuovo giocatore dovrà dare anche fisicità e maggiore gioco interno, per poter andare vicino a canestro e aprire spazi. Freeman anche oggi poteva fare meglio, è stato stoppato due volte da Morgillo. Ma sta facendo meglio dell’anno scorso. Giornata storta per Aradori»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook