Seguici su

Basket

Orzinuovi-Fortitudo (71-83), Caja: «Buon approccio alla partita, soprattutto difensivamente»

Il commento di coach Attilio Caja al termine della sfida contro Orzinuovi, vinta dalla Effe 71-83 al PalaBertocchi.

Pubblicato

il

Attilio Caja ©Valentino Orsini
Coach Attilio Caja (©Valentino Orsini - Fortitudo Flats Service Bologna)

A margine della vittoria della Fortitudo Flats Service Bologna sul campo della Gruppo Mascio Orzinuovi per 71-83, il coach biancoblu Attilio Caja si è espresso nel canonico post partita.

Le parole di coach Caja

«Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, soprattutto dal punto di vista difensivo. Ma anche in generale per quello che dovevamo fare in attacco. Una partita in cui abbiamo avuto un solo passaggio a vuoto nel secondo quarto dove abbiamo fatto sei o sette palle perse che non sono ammesse fuori casa perchè la squadra avversaria rientra in partita e tutto diventa più complicato. Dopo abbiamo ripreso il filo del discorso e siamo riusciti a fare una partita solida difensivamente per tutti i trenta minuti successivi. Sapevamo che Orzinuovi aveva delle qualità, però dobbiamo stare più attenti. Comunque siamo stati bravi in difesa su Johnson e Williams, considerando che non avevamo l’americano che potesse giocargli contro. Bossi ha fatto una partita di alto livello, più per meriti suoi che demeriti nostri». 

Orzinuovi – Fortitudo (71-83)

La Fortitudo ritrova il successo lontano dal PalaDozza, dove i due punti mancavano da inizio dicembre. Una Effe in emergenza, con solamente 9 giocatori disponibili viste le assenze di Gabriel, Sabatini e di Menalo (di quest’ultimo comunicata dalla società pochi minuti prima dell’inizio del match), espugna il PalaBertocchi e supera Orzinuovi in una gara condotta dai biancoblu per 40 minuti, nonostante qualche brivido e tentativo di rimonta dei padroni di casa, sempre rispedito al mittente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *