Seguici su

Basket

Caja: «Grande prova difensiva, ci aspettavamo una partita difficile»

Le parole post-partita del tecnico biancoblu

Pubblicato

il

Coach Attilio Caja in Trapani - Fortitudo.
Attilio Caja(©Mauro Donati/Fortitudo Pallacanestro)

Gara 1 contro Rieti è una lotta senza esclusione di colpi. La Fortitudo ne esce vincente per 67-58, consapevole di aver incontrato un avversario all’altezza. Le parole post-partita di Coach Attilio Caja:

«E’ stata una gara difficile proprio come ci aspettavamo. Rieti ha dimostrato di meritare quanto ottenuto in stagione. Sono stati brillanti su entrambe le metà campo, forse alla fine hanno pagato le rotazioni corte. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo a loro ma nella ripresa siamo cresciuti in difesa e i numeri lo dimostrano. Dalla panchina c’è stata una grande mano, sono stati preziosi nel momento del recupero e questo è importante con così tante partite ravvicinate. Questo è solo il primo quarto, pensiamo già a martedì stando sul “chi va là”, perché Rieti è una squadra importante».

Su Johnson, MVP della A2: «Nel primo tempo lo abbiamo sofferto, poi siamo riusciti a limitarlo fin dal primo palleggio. Anche questa è stata una chiave importante».

Prima di coach Caja aveva parlato anche l’allenatore di Rieti, Alessandro Rossi:

«Faccio i complimenti alla Fortitudo per la vittoria. Sono stati bravi ad aumentare la loro aggressività difensiva portandoci ad un ultimo quarto faticosissimo. Dobbiamo imparare a gestire meglio questa loro aggressività ed essere più precisi e puliti. Stasera abbiamo fatto un grande sforzo così come loro. Siamo riusciti anche a portarci sul +9, che non è scontato su questo campo. Questa è però solo la prima partita, cerchiamo di assorbire la sconfitta e tornare qui martedì per tenere aperta la serie».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv