Basket
Calzolari: «L’obiettivo è avere la nuova Arena a fine 2027»

In quelli che risultano essere tempi particolarmente complicati per la Virtus Bologna, arrivano anche segnali positivi su più fronti. A partire dalla realizzazione della nuova Arena in Fiera, in merito alla quale il presidente di BolognaFiere, Giampiero Calzolari ha rilasciato le proprie dichiarazioni all”interno di una lunga intervista rilasciata al Corriere di Bologna e Repubblica.
Le parole di Calzolari in merito alla nuova Arena
«La svolta nella diversificazione della Fiera si avrà con la nuova Arena, che ospiterà anche partite della Virtus Bologna. Potremmo fare spettacoli, concerti, congressi, convention. Il nostro obbiettivo è di averla a fine 2027». La nuova Arena sarà anche punto cruciale agli occhi di Eurolega, con cui Virtus Bologna prosegue i fitti dialoghi in merito ad una licenza pluriennale. Non saranno quindi i soli risultati sportivi, al momento ampiamente insoddisfacenti, a definire la partecipazione alla massima competizione europea nel futuro.

Maurizio Gherardini
A parlare di una Virtus ancora in Eurolega è stato anche Maurizio Gherardini, GM del Fenerbahce, ai microfoni della trasmissione Alley Oop su Revolution Media: «Personalmente penso che sia una cosa importante per il basket italiano avere due squadre in Eurolega. Credo che anche a Bologna in quello che può essere il futuro prossimo verrà proposta l’opportunità eventualmente di una licenza breve a livello di Eurolega. Adesso sono discorsi che verranno sicuramente affrontati dal board di Eurolega nei prossimi due mesi. Credo che si farà di tutto per spingere perché il basket italiano possa avere due squadre».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
