Basket
Ufficiale: La Benedetto XIV Cento annuncia Alessandro Sperduto
Nuovo innesto per la Benedetto XIV Cento
Dopo la firma del nuovo coach Emanuele Di Paoloantonio, la Benedetto XIV Cento aggiunge al proprio roster per la stagione 2024/25 Alessandro Sperduto. Il classe 2000 ha chiuso l’ultima stagione ad Agrigento segnando 14.2 punti a partita con il 46% da tre punti nel girone salvezza.
Il comunicato della società
La Benedetto è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con Alessandro Sperduto, che sarà un giocatore biancorosso fino al 2025.
Alessandro è un classe 2000, formatosi in una delle società più importanti a livello giovanile, ovvero l’EuroBasket Roma. L’ex Rieti e Sant’Antimo ha dimostrato di poter fare la differenza in questa categoria, misurandosi sia come guardia che come ala. Con la Moncada Agrigento, nell’ultima stagione, ha registrato numeri interessanti, con 14 di media nella Fase a Orologio e una percentuale da tre punti di oltre il 40%, durante tutto l’arco della stagione. Il suo destino centese era in qualche modo già scritto? I tifosi biancorossi con qualche anno di esperienza in più si ricorderanno piacevolmente di Claudio Vandoni, coach della Benedetto nella stagione ‘91- 92, e zio del nuovo acquisto della Sella Cento.
Ecco le prime parole di Alessandro Sperduto, da nuovo giocatore della Benedetto XIV:
“Sono felicissimo di poter giocare in una piazza molto importante e con un pubblico così caloroso. Non vedo l’ora di iniziare e di incontrare i tifosi al palazzetto!”
La stagione di Sperduto
Dopo diverse stagioni in serie B, di cui l’ultima nel 2022/23 in una piazza storica come Caserta, nel passaggio in Serie A2 con Agrigento non ha personalmente risentito della difficoltà del campionato. Una stagione da protagonista con prestazioni importanti come quella del 3 dicembre contro Rieti dove ha messo a segno ben 26 punti in altrettanti minuti con 28 di valutazione ed un eccellente 5/6 da tre punti.
In un’annata comunque complessa per la squadra siciliana, la figura di Alessandro Sperduto è stata una delle poche note liete di una stagione terminata con la retrocessione. Ora la possibilità di confermarsi ad alto livello in maglia Benedetto XIV Sella Cento.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook