Seguici su

Basket

La Tramec cala il tris. Battuta la Stella Azzurra 57-55

Pubblicato

il


TRAMEC CENTO – STELLA AZZURRA ROMA 57-55  (19-14, 34-36, 47-49, 57-55)

 

TRAMEC CENTO: Zilli 9, James 13, Tomassini 14, Barnes 6, Dellosto, Ranuzzi, Berti 10, Moreno, Gasparin 5, Guastamacchia N.E. All. Mecacci

STELLA AZZURRA ROMA: Raspino 12, Nikolic 8, D’Ercole 11, Menalo, Visintin, Ghirlanda, Barbante 2, Maglietti 2, Bruni N.E. Ndzie 6, Dambrauskas 8, Marcius 6. All. D’Arcangeli

Arbitri: Martellosio, Capurro e Morassutti. 

Rimbalzi: CENTO 34 ROMA 36

Falli: CENTO 18 ROMA 23

Tiri liberi: CENTO 17/21 ROMA 7/10

Tiri da 2: CENTO 11/21 ROMA 18/43

Tiri da 3: CENTO 6/27 ROMA 4/20 

 

Terza vittoria in fila per la Tramec Cento che al termine di 40 minuti molto intensi e combattuti, ha avuto la meglio sulla Stella Azzurra Roma per 57-55, consolidandosi in zona playoff. 

Avvio tutto di marca biancorossa, con la Tramec che scappa sul 12-0 dopo 4′. D’Arcangeli chiama time out e butta nella mischia Ndzie e Maglietti che con la loro energia e sfrontatezza permettono ai romani di rosicchiare punto su punto, fino al 19-14 del primo mini intervallo. Avvio di secondo quarto da incubo per la Tramec, i capitolini riescono a recuperare il gap e a portarsi in vantaggio anche di 5 lunghezze sul 27-32 al 17′. Una tripla di Gasparin impatta il match a quota 32, ma sulla sirena Dambrauskas regala alla Stella Azzurra il vantaggio (34-36 all’intervallo). 

In avvio di terzo quarto la Tramec stringe le maglie in difesa e con James, Tomassini e un’ottimo Berti si porta sul +6(46-40 al 25′). Qui si inceppa nuovamente l’attacco dei biancorossi e Roma piazza un break di 0-9 con Raspino e D’Ercole. Al 30′ il tabellone segna 47-49. Se possibile nell’ultimo quarto sale ancora l’agonismo, le difese hanno la meglio sugli attacchi e la Stella Azzurra prova a scappare sul 47-53 con Marcius, al quale rispondono Tomassini e Barnes per il 54-53 a 3′ dal termine. Si segna veramente col contagocce (10-6 il parziale dell’ultimo quarto). Si arriva all’ultimo minuto con l’ennesimo arrivo in volata alla Milwaukee Dinelli Arena, dopo alcune ottime difese dei ragazzi di coach Mecacci, a 5 secondi dalla fine sul 56-55, Tomassini va in lunetta, ma fa solamente 1/2. Roma ha la palla per il supplementare o addirittura per vincere in caso di tripla, D’Ercole attira un raddoppio che libera in angolo fuori dai 6,75 Dambrauskas, ma il tiro del lituano è sul ferro e la Tramec può gioire assieme al suo pubblico che l’ha spinta ed incitata per tutti i 40 minuti di gioco. 

Prossimo appuntamento mercoledì a Ravenna, seconda in classifica, vittoriosa ieri contro Eurobasket. 

Prima della partita da segnalare l’iniziativa degli Old Lions per ricordare il giovane Francesco Suffritti, il 16 enne affetto da una rarissima malattia al cuore, scomparso 10 giorni fa, “Un canestro per Francesco”. I tifosi della Benedetto hanno messo in vendita il libro di poesie e racconti scritto da Francesco “Il cielo da quaggiù” il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Nell’intervallo momento molto toccante: la società Benedetto XIV ha voluto ricordare Francesco, consegnando ai genitori una maglia e una sciarpa, commoventi le parole pronunciate da mamma Sabrina per ringraziare la Tramec e tutta la città di Cento per l’affetto e la vicinanza alla famiglia Suffritti. 

Questa sera Cento ha vinto sul campo, sugli spalti, ma anche nella solidarietà e nello stringersi attorno ad una famiglia molto conosciuta in città, colpita pochi giorni fa dalla scomparsa dell’amato Francesco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *