Seguici su

Basket

Cento – Latina, Mecacci: «Conteranno le motivazioni, ma soprattutto la durezza mentale»

Il prepartita del Coach biancorosso a due giorni dalla gara d’esordio nella fase Salvezza contro Latina, in programma alla Baltur Arena.

Pubblicato

il

Coach Matteo Mecacci alla vigilia di Agrigento - Cento
Matteo Mecacci (©Antonio Iachini - Benedetto XIV Sella Cento)

A due giorni dalla sfida d’esordio nel girone Salvezza contro Latina, il Coach della Benedetto XIV Sella Cento Matteo Mecacci si è espresso così nel Prepartita. Dopo la vittoria contro Treviglio, i biancorossi vogliono ripetersi alla Baltur Arena.

Sulle condizioni della squadra – «La squadra ha i soliti acciacchi, ma ha lavorato in maniera coscienziosa sia la scorsa settimana, dove non c’erano partite, sia questa. Inizia un tour de force non banale: c’è la partita di Latina. Ma poi ci saranno altre 4 partire nel giro di 14 giorni che ovviamente metteranno a dura prova tutte le squadre coinvolte in questa fase Salvezza. Sia dal punto vista fisico sia da quello mentale».

Le parole di Mecacci su come approcciare la Fase Salvezza«Ci approcciamo una partita alla volta, quindi ci siamo focalizzati sia sui nostri avversari che su noi stessi. Come facciamo sempre».

Sulla precedente sfida contro Latina – «La partita contro Latina di un mese fa può dare degli spunti di riflessione. Loro hanno recuperato un giocatore importante, Cicchetti, che può giocare in ruoli diversi, sia il 4 che il centro. Quindi ora hanno rotazioni più profonde, e potrebbero aver recuperato anche Viglianisi, che è assente da tanto tempo. Comunque sia dobbiamo pensare a giocare la partita nella maniera più dura e determinata possibile, perché questa fase Salvezza è praticamente un piccolo girone».

Cosa conterà di più in questa ultima fase? – «Conteranno ovviamente le motivazioni, che ci saranno per tutti. Ma soprattutto la durezza mentale, perché comunque sia saranno partite sporche, ruvide, dove predominerà la cattiveria».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *