Basket
Cento – Latina, Mecacci: «Conteranno le motivazioni, ma soprattutto la durezza mentale»
Il prepartita del Coach biancorosso a due giorni dalla gara d’esordio nella fase Salvezza contro Latina, in programma alla Baltur Arena.
A due giorni dalla sfida d’esordio nel girone Salvezza contro Latina, il Coach della Benedetto XIV Sella Cento Matteo Mecacci si è espresso così nel Prepartita. Dopo la vittoria contro Treviglio, i biancorossi vogliono ripetersi alla Baltur Arena.
Sulle condizioni della squadra – «La squadra ha i soliti acciacchi, ma ha lavorato in maniera coscienziosa sia la scorsa settimana, dove non c’erano partite, sia questa. Inizia un tour de force non banale: c’è la partita di Latina. Ma poi ci saranno altre 4 partire nel giro di 14 giorni che ovviamente metteranno a dura prova tutte le squadre coinvolte in questa fase Salvezza. Sia dal punto vista fisico sia da quello mentale».
Le parole di Mecacci su come approcciare la Fase Salvezza – «Ci approcciamo una partita alla volta, quindi ci siamo focalizzati sia sui nostri avversari che su noi stessi. Come facciamo sempre».
Sulla precedente sfida contro Latina – «La partita contro Latina di un mese fa può dare degli spunti di riflessione. Loro hanno recuperato un giocatore importante, Cicchetti, che può giocare in ruoli diversi, sia il 4 che il centro. Quindi ora hanno rotazioni più profonde, e potrebbero aver recuperato anche Viglianisi, che è assente da tanto tempo. Comunque sia dobbiamo pensare a giocare la partita nella maniera più dura e determinata possibile, perché questa fase Salvezza è praticamente un piccolo girone».
Cosa conterà di più in questa ultima fase? – «Conteranno ovviamente le motivazioni, che ci saranno per tutti. Ma soprattutto la durezza mentale, perché comunque sia saranno partite sporche, ruvide, dove predominerà la cattiveria».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook