Basket
Chiara Consolini al Preolimpico 3×3 di Debrecen
La bianconera Chiara Consolini è stata convocata al Preolimpico di Debrecen. Prima partita il 16 maggio contro i Paesi Bassi
Ci sarà anche un po’ di Virtus Bologna femminile nelle prossime settimane in azzurro. Chiara Consolini, infatti, difenderà i colori dell’Italia nel torneo preolimpico di Debrecen, in Ungheria, tra 16 e 19 maggio. La virtussina fa parte delle 4 giocatrici che partiranno verso la terra magiara agli ordini di coach Andrea Capobianco.
L’obiettivo è uno: conquistare un posto ai Giochi di Parigi, così come accadde 3 anni fa a Tokyo. Chiara Consolini è una delle veterane del gruppo insieme a Rae D’Alie: le due esperte giocatrici hanno già partecipato all’Olimpiade giapponese, mentre Sara Madera giocò proprio durante il Preolimpico che regalò il pass a cinque cerchi alle Azzurre.
Insieme a D’Alie, Consolini e Madera farà parte della spedizione anche Laura Spreafico, capitana della Passalcqua Ragusa. È uscita da tempo dal giro Italbasket, invece, l’altra bianconera Beatrice Del Pero, che dopo il collegiale di Roma ha dovuto abbandonare il gruppo col tricolore.
L’esordio azzurro è previsto il 16 maggio alle ore 19:45 contro i Paesi Bassi, ma sarà poco il tempo per riposare, dato che alle 21:10 Consolini e compagne scenderanno di nuovo sul parquet contro Israele. Ultimo appuntamento della fase a gironi previsto il 18 maggio alle 20:45 contro le padrone di casa ungheresi. Tutte le partite saranno visibili in diretta streaming sul canale Youtube FIBA 3×3.
Le prime due squadre del girone staccheranno il pass per i quarti di finale, che saranno disputati domenica 19 maggio insieme a semifinali e finali. Saranno tre i posti a disposizione per qualificarsi a Parigi e scrivere un altro capitolo della storia di Italbasket.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook