Seguici su

Basket

CMC vince il WHITTY SUMMER BASKET 2022

Pubblicato

il


CMC-DINELLI TEKNOSOUND 82-80 (23-19, 44-38, 59-59, 82-80)

CMC: Piunti 18, Pasqualin 7, Conidi, Graziani, Venucci 12, Paolin 12, Coviello 4, Zeneli 15,  Bedin 14. All. Cotti

DINELLI-TEKNOSOUND: Longoni 15, Magni 15, Mastrangelo 9, Grazzi 3, Yarbanga 4, Buttini, Ouattara, Passoni 23, Caridi 7, Costanzelli 4, Toselli. All. Spettoli

Davanti ad una cornice di pubblico degna di una finale playoff di serie A2, la CMC di coach Cotti si aggiudica il WHITTY SUMMER BASKET 2022 battendo in una finale bellissima e vibrante una DINELLI-TEKNOSOUND mai doma nonostante le assenze, col punteggio di 82-80.

Primo quarto in sostanziale equilibrio con CMC che sfrutta il vantaggio nel pitturato e la DINELLI-TEKNOSOUND che mette in mostra tutta la classe e l’eleganza di Jonnhy Passoni per rimanere a contatto. A fine primo quarto CMC avanti 23-19. Nel secondo quarto Bedin fa sentire muscoli e centimetri sotto le plance e CMC prende il largo toccando le 13 lunghezze di vantaggio sul 43-30. Coach Spettoli chiama time out e ordina ai suoi ragazzi uno stile di gioco più arrembante. Magni, Mastrangelo e Longoni riducono il gap e all’intervallo il punteggio è di 44-38.

Nel terzo quarto l’inerzia passa nelle mani di TEKNOSOUND-DINELLI(per par condicio tra i due presidenti, Dinelli e Vicino, nel secondo tempo la chiameremo così) che raggiunge il massimo vantaggio sul +7(50-57), sospinta da Magni, Mastrangelo e Passoni, ma un sontuoso Piunti(MVP della finale) non ci sta e riporta tutto in parità(59-59 al 30′).

L’ultimo quarto si apre con 2 triple in un minuto di Zeneli e Pasqualin per CMC, ma l’orgoglio della TEKNOSOUND-DINELLI viene fuori ancora una volta e si arriva nuovamente in volata come lunedì sera nella partita del girone fra le due squadre, un finale degno di questa edizione 2022 del WHITTY SUMMER BASKET. Sul 71-71 Coviello mette una tripla pesantissima, ma dall’altra parte gli risponde il top scorer della finale, Lorenzo Passoni (autore di 23 punti). Tutto da rifare e perfetta parità, 74-74. Zeneli e Piunti danno 2 possessi di vantaggio a CMC, ma Longoni tiene in vita le speranze della squadra di coach Spettoli.

Esauriti i timeout dai due allenatori, negli ultimi secondi si assiste alla consueta processione di falli e tiri liberi, con la TEKNOSOUND-DINELLI che avrebbe anche la palla del pareggio o eventuale sorpasso, ma alla fine è CMC a spuntarla col punteggio di 82-80.

Bellissima finale, grandissima risposta del pubblico, nell’edizione della ripresa del WHITTY SUMMER BASKET, dopo i 2 anni di stop imposti dalla pandemia.

Complimenti alle due finaliste che hanno regalato spettacolo ed emozioni agli oltre 2000 spettatori presenti nel parcheggio antistante la Milwaukee Dinelli Arena.

Complimenti all’organizzazione dell’associazione IMPRONTE per aver regalato 7 serate di divertimento, buon cibo e ottimo basket messo in campo dalle 8 squadre partecipanti.

Da segnalare prima della finale una partita di Baskin, il progetto nato lo scorso anno, sotto l’egida della Benedetto XIV Cento, che ha riscontrato un grande successo di pubblico. 

In chiusura i premi dell’edizione 2022 del WHITTY SUMMER BASKET.

MVP(Intitolato alla memoria di EMANUELE “PEDE” PEDERZINI): GIORGIO PIUNTI, CMC

MIGLIOR GIOVANE (intitolato alla memoria di LORENZO “FACCO”FACCHINI): MIMMO D’ARGENZIO, DOLCE VITA

MIGLIOR ALLENATORE (intitolato alla memoria di GIORDANA RONCAGLIA): CHRISTIAN FACCHINI, CENTO BICI. 

L’appuntamento è per il prossimo anno. Buona estate a tutti gli appassionati di basket.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *