Seguici su

Basket

Coach Ramagli : “Abbiamo affrontato la partita con la giusta mentalità” – 27 nov

Pubblicato

il

 

 

Dopo la quarta vittoria consecutiva coach Ramagli nella conferenza stampa post partita si presenta soddisfatto della sua squadra, che questa sera all’Unipol Arena ha avuto un ottimo approccio alla gara e ha saputo dosare al meglio le energie nel corso di una partita intensa e difficile.

“La gara mi sembra di facile interpretazione, noi abbiamo giocato com’è nelle nostre caratteristiche. Noi c’eravamo ripromessi di essere fisicamente molto intensi perché non volevamo ricadere nell’errore commesso nella partita in casa contro Ravenna, in cui abbiamo concesso molto agli avversari . Stasera abbiamo giocato con la giusta aggressività, sfondato i blocchi e aggredito fin da subito i loro palleggiatori, a parte Robinson per via delle sue ottime qualità nell’uno contro uno”.

Dopo aver disputato quattro partite  in due settimane non era semplice dosare tutte le energie:“Nel corso della prima parte della gara abbiamo speso molte energie, infatti nel secondo tempo abbiamo accusato un po’ la reazione di Verona, ma negli ultimi minuti siamo ritornati molto bene in partita. Stasera abbiamo giocato con grande intensità e negli ultimi minuti siamo riusciti a conservare la lucidità e controllare al meglio la partita. La chiave della vittoria sicuramente è stata la difesa e noi nel momento decisivo siamo stati bravi a mantenere le lunghezze di vantaggio accumulate”

Nella seconda frazione di gioco la Virtus ha trovato il maggior vantaggio della partita : “Nel secondo quarto siamo riusciti a limitare i loro esterni che hanno dovuto faticare molto per trovare i canestri. Sicuramente è stata una prestazione difensiva di alto livello, così come lo stato gli ultimi minuti.”

Vittorie come quella contro Verona fanno sicuramente crescere e acquisire molta fiducia nei propri mezzi: “Il bello di queste partite è che devi giocare fino all’ultimo , non dando mai nulla per scontato. Loro hanno reagito da squadra ma secondo me i nostri lunghi e in particolare Lawson nel secondo tempo, hanno disputato un’ottima prestazione creando delle opportunità importanti in momenti delicati. Noi abbiamo sofferto un po’ Pini che al di là dei punti ha messo molta pressione in difesa”.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *