Seguici su

Basket

Consolini e Del Pero con la nazionale 3×3

Beatrice del Pero e Chiara Consolini convocate con la nazionale 3×3: dopo il raduno a Roma si parte per il preolimpico di Debrecen

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna
Chiara Consolini in azzurro (©Virtus Segafredo Bologna)

La Nazionale femminile di basket 3×3 si prepara al rush finale per provare a strappare un pass per Parigi 2024. Nel raduno di Roma previso tra l’8 e il 13 maggio ci sarà anche un po’ di Virtus Bologna. Tra le 8 giocatrici convocate ci sono infatti anche Chiara Consolini e Beatrice Del Pero. Le virtussine, che hanno concluso anzitempo la stagione dopo la clamorosa eliminazione ai quarti di finale con Ragusa, proveranno a cercare il riscatto in azzurro.

L’appuntamento è molto vicino. A Debrecen (Ungheria) si terrà tra il 16 e il 19 maggio il torneo preolimpico che qualificherà le squadre rimaste ai Giochi di Parigi. Le Azzurre sono state inserite nel girone insieme alle padrone di casa ungheresi, Israele e Paesi Bassi, squadre che sfideranno prima dell’inizio della fase eliminatoria. Consolini ha già partecipato all’appuntamento olimpico di Tokyo, veterana del gruppo insieme a Rae D’Alie.

Le convocate: Beatrice Del Pero e Chiara Consolini (Virtus Segafredo Bologna), Debora Carangelo (Dinamo Sassari), Rae D’Alie (San Mrtino di Lupari), Caterina Gilli e Giulia Natali (Oxygen Basket Roma), Sara Madera (Gernika), Beatrice Stroscio (Pall. Femm. Umbertide). A disposizione: Maria Miccoli e Laura Spreafico (Passalacqua Ragusa), Giuditta Nicolodi (Reyer Venezia), Stefania Trimboli (La Molisana Magnolia Campobasso)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *