Seguici su

Basket

Coppa Italia LNP 2017: la presentazione – 13 Feb

Pubblicato

il

PRESENTAZIONE DELLA FINALE DI LNP COPPA ITALIA 2017

Si è svolta quest’oggi, presso la Sala Star Club della Unipol Arena, la presentazione della coppa di Lega LNP che delizierà gli appassionati della palla a spicchi dal 3 al 5 marzo prossimi.

In sede di presentazione sono intervenuti il segretario generale di Lega Nazionale Pallacanestro Massimo Faraoni, l’AD di White and Black Communications Claudio Sabatini e Giovanni Torcello, direttore Commerciale e Marketing di LNP Servizi. Presenti anche i capitani delle squadre di serie A2 e B che parteciperanno all’intera manifestazione.

Siamo contenti dello svolgimento delle finali della coppa di Lega in una città importante come Bologna, da sempre legata al mondo della pallacanestro e storicamente ribattezzata Basket City. Siamo stati attratti da un impianto come quello della UnipolArena, sicuramente tra i più attrezzati in Italia ed abituato a fare da cornice a tanti eventi di spettacolo e sport di alto livello”. Queste le parole di Faraoni che ha poi continuato descrivendo la formula di svolgimento dell’evento: “Vi saranno 8 squadre per la serie A2 ed altrettante per la B, che si sfideranno in gare ad eliminazione diretta che daranno accesso alle fasi di semifinale, da cui si otterranno le quattro finaliste. Sono inoltre previsti alcuni extra durante le giornate di gara, come un clinic USAP in cui interverranno due allenatori di spicco come Luca Banchi e Luca Dalmonte”.

Successivamente è intervenuto Claudio Sabatini, dicendosi felice per gli accordi stipulati con LNP che consentiranno al suo impianto di ospitare una manifestazione importante come la Final Eight di Coppa Italia. “Sarà un’occasione per poter ammirare un basket divertente e coinvolgente, nel quale tanti italiani sono e saranno protagonisti. Apprezziamo molto il lavoro che sta svolgendo la Lega e siamo orgogliosi di poter contribuire alla realizzazione di un evento di tale rilevanza”.

Ha cosi concluso Giovanni Torcello: “avremo il piacere di assistere a quello che può essere definito come il momento più importante della stagione di LNP. Tifosi e società potranno condividere tante emozioni e momenti differenti, arricchiti dalle molteplici attività previste dal programma. Creeremo una Fan Zone ed un’Area Kids attrezzata per il divertimento dei più piccini. Vogliamo offrire un’esperienza che vada oltre la semplice visione di uno spettacolo sportivo”.

È stata anche l’occasione per la presentazione del logo ufficiale della manifestazione e della partnership con Triboom, una piattaforma di crowdfounding sportiva, che assumerà l’importante onere di raccogliere fondi per il finanziamento di progetti di riattivazione delle strutture sportive nelle zone del centro Italia recentemente colpite dal malefico sisma.  La raccolta sarà resa possibile dalla vendita all’asta delle divise da gioco delle squadre che parteciperanno alla finale della LNP Coppa Italia 2017, autografate dai rispettivi capitani.

Ricordiamo che all’interno del sito di Lega Nazionale Pallacanestro è attiva la sezione dedicata alla LNP Coppa Italia, nella quale vengono fornite tutte le informazioni utili sullo svolgimento della manifestazione. L’indirizzo è http://www.legapallacanestro.com/mondo-lnp/lnp-coppa-italia-2017

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *