Seguici su

Basket

Cordinier: «Siamo una formazione forte, serve tempo per conoscersi»

Isaia Cordinier, giocatore della Virtus Bologna, parla dell’esperienza olimpica e degli obiettivi per la nuova stagione

Pubblicato

il

Cordinier-Virtus-Bologna
Isaia Cordinier (© Virtus-Bologna)

Isaia Cordinier, guardia francese classe 1996, è una delle pedine più importanti della Virtus Segafredo Bologna. Arrivato sotto le Due Torri nel 2021, il numero 00 bianconero si è sempre contraddistinto per la voglia di competere ad alto livello. Questo ha reso Isaia un giocatore molto amato dalla tifoseria delle V Nere. Dopo la recente esperienza positiva a Parigi, Cordinier non vede l’ora di tornare ad essere protagonista anche con la canotta della Virtus

Le parole di Isaia Cordinier

Il giocatore della Segafredo è stato intervistato da Massimo Selleri su “Il Resto Del Carlino” e si è parlato sia della sua esperienza olimpica che delle aspettative per questa nuova stagione in bianconero:

«L’esperienza vissuta alle Olimpiadi mi ha migliorato e penso che con la maglia della V nera potrò far vedere quelli che sono i miei progressi. Quest’anno punto a giocare meglio della stagione precedente, sapendo che tutto questo passa necessariamente dai risultati di squadra. Vorrei dare un contributo importante affinchè il club possa raggiungere gli obiettivi prefissati».

«Siamo una formazione molto forte che deve avere il tempo di conoscersi, ma credo che una volta che avremo trovato l’intesa tra di noi potremo sicuramente esprimerci al meglio. Coach Banchi è un valore aggiunto e lo abbiamo visto nella passata stagione, quando ha preso un gruppo non costruito da lui e in poche settimane lo ha portato ad esprimersi al massimo, giocando in maniera ottimale fino a quando gli infortuni non ne hanno limitato il rendimento».

«Credo che i punti di riferimento non siano cambiati, nonostante ci siano degli innesti importanti. Il capitano Belinelli resta comunque uno dei leader principali a cui affidarsi per vincere le partite».

Ultimi innesti poi tutti a Creta

La Virtus Segafredo Bologna ha anche un nuovo Team Manager: si tratta di Alessandro Ferrone che arriva dalla Leonessa Germani Brescia. Nella giornata odierna, invece, ci sarà la presentazione ufficiale di Andrejs Grazulis. Per quanto riguarda gli appuntamenti di pre-season, invece, ricordiamo che le V Nere torneranno in campo nell’ultimo Torneo prima della Supercoppa e dovranno affrontare l’Olympiacos nella seconda semifinale del Torneo di Creta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *