Seguici su

Basket

Corriere dello Sport-Stadio, Pajola: “Sento di essere nel posto migliore per un ragazzo di 21 anni”

Pubblicato

il

Alessandro Pajola, playmaker classe 1999, si trova a Folgaria, sede del ritiro dei bianconeri, ed è stato sentito da Luca Muleo. Di seguito un estratto dell’intervista pubblicata sul Corriere dello Sport-Stadio:

Pajola, si è riposato dopo Tokio?

“Dieci giorni di vacanza, ho staccato e sono super carico. Ricominciamo una stagione importante ed impegnativa con la Virtus”.

Sarete in due i ventenni alla guida della Virtus: cosa pensa dell’accoppiata con Mannion? 

“Intanto spero si riprenda presto, lo aspetto. Sarà molto bello, metteremo tutte le nostre energie in campo. Il nostro compito sarà accumulare l’esperienza che ci trasmetteranno i compagni grandi, un coach super esperto, tutto lo staff. E divertirci. A Nico ho detto che dobbiamo essere pronti, carichi”.

Vi sentite questa responsabilità da giovani registi?

“Un onore in un club storico e importante, con un allenatore di questo calibro e con tali compagni. Con Milos giochiamo insieme da due anni, sappiamo come aiutarci, Nico si inserirà facilmente”.

Prima impressione su coach Scariolo? 

“Ci siamo sentiti quando eravamo con la Nazionale a Belgrado, il sogno era vederci in Giappone. E’ stato un piacere e onore. Il suo curriculum parla da solo, un bagaglio di esperienza invidiabile da cui imparare molto. Mi reputo davvero fortunato”.

Come è cambiata la Virtus in questi anni? 

“Tanto, la retrocessione, la A2, adesso c’è una struttura di altissimo livello. Casa Virtus è trasformata, siamo seguiti in tutto, una delle strutture più all’avanguardia ‘Europa”.

Da cui non andare mai via? 

“Sento di essere nel posto migliore per un ragazzo di 21 anni, un posto perfetto”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *