Basket
Corriere di Bologna – Dalmonte-Fortitudo: è ufficiale. Esordio rinviato a Pesaro, questa sera contro Bilbao ci sarà il vice Comuzzo
Dalla giornata di ieri Luca Dalmonte è ufficialmente il nuovo allenatore della Fortitudo Bologna.
Si tratta di un ritorno, il tecnico infatti aveva ricoperto, dal 1993 al 1998, il ruolo di vice allenatore, esordendo da head coach in serie A nel derby vinto contro la Virtus il 24 novembre 1996.
Da quel giorno molte cose sono cambiate. Dalmonte è reduce da un percorso tra A1, A2, coppe e nazionali. Cosa che gli ha permesso di maturare una certa esperienza a questi livelli. Arriva sotto le due torri per sostituire Sacchetti e dare una scossa a tutto l’ambiente, dopo un inizio di campionato al di sotto delle aspettative. A lui il compito di rivalutare alcuni giovani e capire come sfoltire un roster di 13 giocatori tra cui compare un tridente che fino ad ora ha fatto poco, quello composto da Banks-Aradori-Saunders.
Dirigerà mercoledì il primo allenamento e debutterà sulla panchina della Fortitudo sabato 12 dicembre, a Pesaro, contro Repesa.
Nel match di Champions di questa notte ci sarà il vice Stefano Comuzzo. All’Unipol Arena arriva il Bilbao. Anche gli spagnoli non sono messi poi molto meglio. Due sconfitte su due in coppa e penultimo posto in campionato con un bilancio di 10 perse e 2 vinte. Sulla carta, dunque, un avversario più che abbordabile. Si gioca alle 20.30, in diretta su Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno. La Fortitudo è chiamata a vincere, per risollevare morale e ambiente e regalare una gioia ai tifosi, che purtroppo saranno ancora assenti dal palazzetto.
Fonte: Enrico Schiavina – Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook