Basket
Corriere di Bologna – Mariella Santucci torna a Bologna da avversaria
Intervistata da Enrico Schiavina, la cestista italiana racconta l’emozione di tornare a giocare nella sua città natale. Questa sera la neo-giocatrice di Ragusa affronterà la Virtus per la partita valevole la seconda giornata di campionato di basket femminile A1.
Dopo quattro anni di college americano, a Toledo in Ohio, è tornata in patria lasciando subito il segno con il canestro della vittoria nella prima partita con la sua nuova squadra, la Virtus Eirene Ragusa. Dopo la giocata decisiva la guardia dei biancoverdi ha ricevuto i complimenti dalle sue ex compagne del college, con cui è rimasta in contatto. La ragazza si è subito detta contenta di essere tornata in Italia, nonostante il rammarico di non aver potuto festeggiare e svolgere la cerimonia della fine del college a causa del Coronavirus.
Questa sera affronterà in Fiera la V nera, che se l’avesse chiamata, dice, non ci avrebbe pensato un secondo. Ma Mariella si trova bene in Sicilia dove il pubblico segue la squadra e l’ambiente le trasmette le sensazioni giuste per fare un buon campionato. Vuole mettersi in mostra, vuole dimostrare di essere tornata e il suo obiettivo è quello di conquistare l’azzurro, già vestito in Cina nel 2019.
Stasera andranno a vederla parenti e amici alla Segafredo Arena, il palcoscenico giusto per un’altra grande prestazione.
Fonte: Corriere di Bologna, articolo di Enrico Schiavina
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook