Basket
Corriere di Bologna – Oggi è il giorno di Meo Sacchetti
Oggi è la giornata dell’insediamento ufficiale di Meo Sacchetti alla Fortitudo.
Ma non solo.
La giornata di oggi sarà quella del primo atto ufficiale del nuovo progetto dell’Aquila.
A Borgo Panigale, al momento, c’è solo una specie di ground zero biancoblu, ma ci sono vari progetti riguardo ciò: un quartier generale magari, o centro tecnico, perché no, o ancora una foresteria, un punto di incontro per i tifosi della Fortitudo, o magari un nuovo polo per le attività sportive?
Molti non conoscono il posto, ma i tifosi della Fortutido dovranno imparare a conoscerlo, dal momento che la società biancoblu vuole spostare tutto l’apparato qui: il campo di allenamento, la sede sociale e Casa Fortitudo.
Tuttavia, la Morara è poco conosciuta anche da chi abita a Borgo Panigale, dal momento che si trova in una zona che viene difficilmente viene attraversata.
” Quest’area è per noi molto importante. Lì accanto c’è il centro giovanile Anni verdi, il Giardino degli Olmi, e la passerella ciclabile collegata al Parco delle Querce. Ci vorrebbero anni per riqualificare tutto quanto. Noi siamo molto affascinati da questo progetto, aspettiamo gli atti ufficiali”. Queste le parole di Vincenzo Naldi, presidente del quartiere.
Oggi se ne potrebbe sapere di più.
Tuttavia, prima di qualsiasi cosa bisognerà attendere alcuni passaggi burocratici, come ad esempio il cambio di utilizzo di una struttura industriale molto vecchia, da 6500 metri tutta coperta.
Un progetto sicuramente affascinante e ambizioso, ma che potrebbe mettere in difficoltà la via – Via Giacosa -, dal momento che essa è molto stretta e non ha uscita.
Tuttavia, la Fortutido ha già di suo una grande dotazione di parcheggi; e l’idea è quella di costruire un collegamento a senso unico in uscita sul vicino viale Togliatti.
Aggiunge poi Naldi:” Noi siamo in attesa di saperne di più, non mi pare che l’iter sia partito ancora. Comunque, questo è un progetto che a me piace molto”.
Oggi sarà anche la giornata delle nozze del capitano Stefano Mancinelli.
Infine, sul fronte mercato i nomi che circolano sono quelli di Fabio Mian e Davide Alviti.
Rimane sempre in voga, poi, l’idea Wesley Saunders, e con lui gli americani sarebbero già 4.
(Fonte: Corriere di Bologna – Enrico Schiavina)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook